Cisco Italy

di |

www.cisco.com/it

DIRECTORY


Cisco Italy

Presidente:John Chambers

Amministratore Delegato e Vice President Cisco Inc: Stefano Venturi

Sede sociale e operativa: Palazzo Faggio, Via Torri Bianche 7, 20059 Vimercate (MI)
Filiali in Italia: Vimercate (MI), Roma, Torino, Padova e Monza

Inizio attività: 1984

Certificazione di qualità: ISO 9001
Numero dipendenti:
34.000 nel mondo, di cui circa 700 in Italia

  

Cisco Inc. è il fornitore leader di networking per Internet. La società è presente in Italia dal 1994 ed è guidata da Stefano Venturi, Amministratore Delegato di Cisco Italy e Vice President di Cisco Inc. Sotto la sua guida la filiale italiana è cresciuta da 12 a circa 700 persone in cinque sedi: Vimercate (MI) sede principale, Roma, Torino, Padova e Monza, dove ha sede il laboratorio R&D Cisco sulla fotonica. Si tratta di uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo europei, presso cui vengono sviluppate ed integrate alcune delle tecnologie ottiche innovative che Cisco esporta in tutto il mondo con il seguente split: 62% in US, il 16% in EMEA e il 22% RoW.
 

Cisco Italy partecipa attivamente allo sviluppo tecnologico del nostro Paese non soltanto affiancando le principali aziende (carrier, service provider, grandi e piccole/medie imprese) nella messa a punto delle loro infrastrutture di rete, ma anche investendo nella formazione di figure professionali in grado di rispondere alle nuove esigenze che la diffusione di Internet ha creato.
 

A tale proposito, Cisco Italy ha lanciato Networking Academy, un programma di studi teorico/pratici gratuito – già sviluppato in altre sedi Cisco nel mondo – che consente agli studenti di imparare a progettare, realizzare e mantenere reti in grado di supportare organizzazioni nazionali e globali. Nel nostro paese sono presenti oltre 300 Academy.
Anche la formazione dei propri Partner riveste una particolare importanza per Cisco Italy: la società ha messo a punto un insieme di programmi dedicati che prevedono vari livelli di certificazione e specializzazione.