Emilia-Romagna, il Porretta Soul Festival sulla tv online di Lepida

di Raffaella Natale |

Dal 17 al 20 luglio a Porretta Terme, in provincia di Bologna, il Festival del Soul. Tutta la diretta streaming su Lepida Tv.

Italia


Porretta Soul Festival

Presentazione in videoconferenza oggi del Porretta Soul Festival che si terrà dal 17 al 20 luglio nel Rufus Thomas Park di Porretta Terme, in provincia di Bologna.

Si tratta della più importante kermesse italiana dedicata alla musica “dell’anima”, arricchita quest’anno da un’anteprima a Grizzana Morandi il 16 luglio e concerti collaterali a Vergato e Molino del Pallone.

Presente alla diretta streaming il Direttore Generale di Lepida SpA Gianluca Mazzini.

 

Lepida parteciperà attivamente all’organizzazione tecnica del Porretta Soul Festival, trasmettendo sulla sua rete, per l’undicesimo anno consecutivo, l’intera kermesse musicale.

Le tecnologie a banda ultra larga gestite da Lepida SpA attraverso LepidaTV permettono al Porretta Soul Festival di essere seguito in diretta in tutto il mondo in simulcast sul sito lepida.tv, in streaming sul canale YouTube  e, in Emilia-Romagna, anche sul digitale terrestre sul canale 118.

 

“Il ruolo delle reti di nuova generazione – sottolinea Lepida in una nota – è fondamentale per la diffusione e la fruizione della cultura in nuove modalità e per lo sviluppo e l’attrattività dei territori. Per questo, da oltre dieci anni, Regione Emilia-Romagna e LepidaSpA si impegnano nel portare la banda larga e nel ridurre il digital&knowledge divide che, nel caso di Porretta Soul festival realizza una vera e propria esperienza multicanale, accessibile a tutti e ovunque“.

 

“Le risorse tecnologiche che Regione Emilia-Romagna e Lepida SpA hanno messo a disposizione – si legge ancora nella nota – fanno rivivere il Festival ogni giorno dell’anno attraverso il servizio on-demand presente sul sito di LepidaTV, non solo riproponendo i grandi “mostri sacri americani”, ma artisti e band emergenti italiane con le esibizioni al Rufus Thomas Cafe Stage, un secondo palco attrezzato apposta per loro. Da questo esperienza sono usciti il vincitore della seconda edizione di X Factor e la rivelazione di The Voice Of Italy Veronica De Simone”.

 

Canali attraverso i quali si potrà seguire la diretta del Porretta Soul Festival

 

Digitale Terrestre: Canale 118 (ricevibile in Emilia-Romagna)

YouTube: http://www.youtube.com/user/lepidatv

Streaming web: www.lepida.tv e alla pagina dedicata http://psf.lepida.tv/

 

Su Twitter @lepidatv #porrettasoul e sulla pagina Facebook