Twitter investe sui video real-time. Acquisita SnappyTv

di Alessandra Talarico |

Il sito di microblogging collabora già con la startup, che consente l’integrazione nei tweet di brevi clip di importanti eventi sportivi o altri eventi di portata globale.

Mondo


Twitter

Alla continua ricerca di nuovi modi per migliorare i suoi servizi video, Twitter ha appena annunciato l’acquisizione di SnappyTV, un servizio che consente di modificare e condividere spezzoni di trasmissioni Tv quasi in tempo reale.

Il sito di microblogging collabora già con la startup, che consente l’integrazione nei tweet  di brevi clip di importanti eventi sportivi o altri eventi di portata globale.

 

SnappyTv – creata 4 anni fa a San Francisco dall’ex manager Yahoo! Mike Folgner – conta tra i suoi partner Fox, The CW, Nascar, U.S. Open e TechCrunch e in un post sul sito, il team sottolinea che continuerà a mantenere e sviluppare il servizio anche sotto l’ombrello di Twitter. SnappyTv offre tra le altre cose anche analisi sulle visualizzazioni dei clip e servizi di misurazione del ‘social engagement’ generato dai filmati condivisi.

 

“Unirci a Twitter ci permetterà di offrire un prodotto ancora migliore e di portare la piattaforma a un numero ancora maggiore di produttori di contenuti in tutto il mondo”, spiegano.

 

A Twitter, l’acquisizione consentirà di estendere la propria offerta di strumenti per i produttori di contenuti: “il nostro obiettivo – si legge in un post ufficiale di Twitter – è quello di continuare ad aiutare gli editori a condividere velocemente i momenti migliori degli eventi così che le persone li possano vivere mentre stanno accadendo”.

 

L’accordo è importante per Twitter anche sul versante del business della pubblicità: “Più video premium vengono offerti sulla piattaforma, più gli inserzionisti vorranno piazzare i loro spot vicino a quel contenuto. Si tratta quindi di un accordo conveniente sia per Twitter che per i brand marketer”, ha spiegato l’analista Nomura Anthony DiClemente.