L’italiana Vetrya sbarca nella Silicon Valley

di |

Vetrya corporation Inc. si occuperà dello sviluppo di servizi e app di nuova generazione. Luca Tomassini (Vetrya): ‘La Silicon Valley è il contesto giusto per rafforzare la nostra offerta e sviluppare servizi worldwide’.

Italia


Luca Tomassini

Il Gruppo Vetrya sbarca negli Stati Uniti, creando una società a San Jose in California nel cuore della Silicon Valley.

La notizia segue di poco l’annuncio di un altro importante progetto che riguarda la creazione di un corporate campus in Umbria, a Orvieto, che sarà completato e attivo dal prossimo dicembre 2014.

Vetrya corporation Inc. si occuperà dello sviluppo di servizi e applicazioni mobili di nuova generazione e di piattaforme di distribuzione end to end di contenuti multi device e advertising digitale. Facendo leva su asset proprietari della capogruppo italiana, Vetrya corporation punterà a rafforzare la propria leadership nei mercati internazionali.

 

Luca Tomassini, Presidente, CEO del Gruppo Vetrya e fondatore di Vetrya corporation Inc, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di partire con il progetto corporation perché crediamo fortemente che la Silicon Valley sia il contesto giusto per rafforzare la nostra offerta nazionale e nel contempo sviluppare servizi worldwide”.

“Qui negli ultimi 30 anni – ha aggiunto Tomassini – sono nate le più importanti aziende high-tech del mondo. Gli investimenti da parte dei ventures sono rilevati e poi ci sono le Università di Stanford, Berkeley e molti servizi a supporto per imprenditori stranieri che hanno già creato valore nel proprio Paese”.

 

In questo progetto di espansione Vetrya Inc. sarà supportata da M31USA, specializzata nell’aiutare le imprese europee a crescere in mercati globali partendo dalla Silicon Valley.

Aldo Cocchiglia, CEO di M31USA, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto Vetrya Corporation in Silicon Valley e non vediamo l’ora di poter essere d’aiuto nel facilitare il loro arrivo qui“.

“Ci aspettiamo grandi risultati da questa azienda davvero innovativa. Vetrya rappresenta in pieno la missione di M31USA: aiutare le aziende europee high tech a diventare attori globali e a contribuire sviluppo dell’economia internazionale”, ha concluso il CEO di M31USA. (R.N.)