#Brasile2014: sei app per seguire il torneo via smartphone

di Paolo Anastasio |

Una mini-selezione di app dedicate agli appassionati di calcio che non vogliono perdere nemmeno un minuto del torneo.

Brasile


Neymar

Mondiali di calcio ai blocchi di partenza, ecco sei app utili per districarsi nei meandri del calendario e del fuso orario. Decine di partite, spalmate in 12 città diverse, per gli appassionati non sarà semplice orientarsi fra le squadre del cuore, i top player e gli outsider che di certo salteranno fuori lungo il cammino. Per chi si troverà in loco e chi seguirà il torneo da casa, ecco le app selezionate per non perdere nemmeno un gol.

 

ESPN FC Soccer & World Cup. Analisi e commenti approfonditi da parte di un team di esperti. E’ possibile personalizzare la app selezionando la squadra e i giocatori preferiti da seguire, fissando alert ad hoc su tutte gli aggiornamenti in tempo reale. Per gli utenti Usa è possibile anche vedere i gol in modalità video.

 

Fifa ’14. I fan della serie di giochi Fifa per Xbox w Playstation potranno godersi il Mondaile con l’offerta per iOS. Squadre customizzabili con la possibilità di stravolgere il team al di là delle selezioni del ct. Sfide aperte e multiplayer online.

 

Fifa Official. Storia e miracoli di ogni Nazionale che partecipa al Mondiale, Blog in diretta con gli aggiornamenti in real time delle news e delle foto dai campi e dai ritiri. Man of the match e giochi scaricabili gratis.

 

OneFotball Brasil. Commenti audio dai campi di gioco e di allenamento, chat dei tifosi, connessione della app all’account Facebook. Video pre e post gara, conferenze stampa e commenti.

 

Travel Portuguese Futebol Edition. Una sorta di guida Routard per chi viaggia in Brasile durante i Mondiali. Istruzioni utili su trasporto pubblico, ristoranti, portoghese per principianti e molto altro.

 

theScore. Breaking news non stop sulla squadra del cuore. Alert in tempo reale su giocatori e ritiri. Moviola dei gol.