Amazon, il primo smartphone in rampa di lancio

di Paolo Anastasio |

Amazon presenterà il 18 giugno un nuovo device che secondo diverse fonti sarà il primo smartphone dell’azienda guidata da Jeff Bezos.

Stati Uniti


Jeff Bezos

Amazon scalda i motori ed è pronta ad entrare nell’arena degli smartphone. La società ha annunciato un evento per il prossimo 18 giugno a Seattle, dove sarà presentato un nuovo device. Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni, di colore nero, che assomiglia alla cornetta del telefono, come trapelato da una foto pubblicata su Twitter. Secondo diverse fonti mediatiche, si tratterebbe di uno smartphone e sarebbe semmai il primo con il marchio di produzione di Amazon.

 

Secondo fonti interpellate dal Wall Street Journal, il nuovo device di Amazon sarebbe munito di funzionalità 3D. Già nel 2012, l’agenzia Bloomberg aveva reso noto l’interesse di Jeff Bezos per il mercato degli smartphone. Allora si parlava di un dispositivo che gira su Android, in fase di sviluppo negli stabilimenti della Foxconn.

 

Lo smartphone completerà così la gamma di dispositivi prodotti da Amazon, che comprende già il Kindle e i tablet della linea Kindle Fire, senza dimenticare il set top box Fire Tv lanciato sul mercato lo scorso mese di aprile.