Video streaming, Yahoo! pronta a comprare la startup israeliana RayV

di Raffaella Natale |

Yahoo! sta comprando la startup RayV che produce software per migliorare la qualità dello streaming. Non svelato l’ammontare dell’operazione.

Stati Uniti


Yahoo!

Continua l’avanzata di Yahoo! sul mercato dei servizi streaming. Dopo aver investito nelle produzioni originali, adesso la società guidata da Marissa Mayer sta per comprare la startup israeliana RayV che si occupa di video online.

Le trattative, secondo il Wall Street Journal che cita fonti vicine al dossier, sarebbero già nella fase conclusiva, anche se al momento resta ancora un mistero, la somma che Yahoo! dovrà sborsare.

 

Fondata nel 2006, RayV ha sede a Los Angeles ma ha mantenuto a Tel Aviv la divisione Ricerca e Sviluppo. La società è specializzata nello sviluppo di software per ottimizzare la qualità delle immagini trasmesse in streaming.

 

L’acquisizione di RayV è una buona mossa che permetterà al gruppo di recuperare terreno sul mercato del video streaming dove sta ancora pagando diversi errori di strategia e la concorrenza dei grossi player come Netflix, Amazon o Hulu.

Non a caso il mese scorso ha messo sul piatto 300 milioni di dollari per comprare il servizio video News Distribution Networks, scendendo ufficialmente nell’arena del video streaming.