mPayment, Deutsche Telekom lancia il suo wallet in Germania

di Paolo Anastasio |

Deutsche Telekom ha lanciato in Germania MyWallet app e MyWallet Card per consentire ai suoi clienti di effettuare pagamenti via smartphone in modalità contactless.

Germania


Mpayment

Deutsche Telekom sposa l’mPayment per pagamenti contactless via smartphone. Il carrier tedesco ha annunciato il lancio della app MyWallet (scaricabile gratis dal Google Play Store) e della MyWallet Card (una MasterCard prepagata) in Germania per consentire ai clienti di effettuare acquisti via smartphone. Per i clienti che sottoscrivono il servizio MyWallet Card previsto un bonus iniziale di 40 euro. Bonn è stata individuata come la città pilota del progetto mPayment di DT, con un migliaio di terminali mobili già presenti in ristoranti e aree di rifornimento.

 

I nuovi servizi saranno lanciati a livello internazionale a partire da Slovacchia e Ungheria. Per usufruire del servizio i clineti di Deutsche Telekom dovranno munirsi di una sim card NFC.   

 

In Germania il nuovo servizio consentirà di concludere transazioni mobile in 35 mila punti vendita abilitati al servizio PayPass, presente in 1,6 milioni di negozi a livello globale. Alcune catene munite del servizio sono ad esempio Starbucks, Kaufhof e Thalia.

 

Ulteriori servizi legati all’mPayment di Deutsche Telekom saranno lanciati quest’estate, in particolare quello che consentirà di effettuare pagamenti nelle aree di servizio autostradali in partnership con Tank und Rest, che conta 400 location in Germania.

 

A partire da giugno i clienti potranno inoltre collezionare i coupon digitali delle catene Hit e Edeka.