Nokia, 100 milioni di dollari per lo sviluppo della Connected Car

di Paolo Anastasio |

Nokia ha lanciato un fondo di 100 milioni di dollari per lo studio e la realizzazione nuove soluzioni legate all’auto intelligente.

Mondo


Connected Car

Nokia ha lanciato un fondo da 100 milioni di dollari per nuovi investimenti nella Connected Car, per lo sviluppo di nuove soluzioni legate al settore delle auto intelligenti. Il fondo sarà gestito da Nokia Growth Partners, il braccio di venture capital di Nokia, già operativo negli Usa, in India, Cina ed Europa.  

 

Nokia è già attiva nel settore delle auto intelligenti, in particolare sul fronte della localizzazione wireless tramite HERE, il ramo di business che si occupa di mapping.  Here e Nokia Growth Partners lavoreranno insieme per cercare nuove opportunità di sviluppo nel segmento del mapping applicato alla Connected Car.

 

 Nokia Growth Partners gestisce complessivamente 700 milioni di dollari capitale.

 

L’impegno sulla Connected Car rientra nella nuova strategia di sviluppo della casa finlandese, che dopo la cessione del business dei cellulari a Microsoft si concentra sulla realizzazione di reti Tlc con NSN (Nokia Solutions Networks) e appunto  i servizi di geolocalizzazione e mappe HERE e la neonata unità Advanced Technology dedicata alle tecnologie emergenti.