Pacchetto Office per iPad in rampa di lancio

di Paolo Anastasio |

Prevista per oggi la presentazione del pacchetto Office compatibile con l’iPad. Il lancio è atteso da tempo e secondo gli analisti potrà dare una spinta alle vendite della tavoletta di apple che comincia a dare i primi segni di stanchezza.

Stati Uniti


iPad Office

La versione del pacchetto Office per iPad in rampa di lancio. Questo il tam tam del web, che scommette sulla presentazione del nuovo pacchetto Office disegnato per la tavoletta di Apple, atteso per oggi, in occasione della prima uscita pubblica a San Francisco di Satya Nadella, nuovo Ceo di Microsoft.

 

Che Micorosft stia lavorando al nuovo Office per iPad non è un segreto e di certo il matrimonio fra Office e iPad è un’ottima notizia per Apple, anche perché il mercato dei tablet, dopo anni di crescita, comincia a dare i primi segni di stanchezza.

 

Secondo il New York Times, il lancio di Office per iPad è comunque tardivo perché gli utenti Apple si sono abituati ad utilizzare prodotti alternativi, come ad esempio iWork.

 

Secondo Rick Sherlund, analista di Nomura Securities, Micorosft potrebbe aumentare di un miliardo di dollari i suoi ricavi grazie all’Office per iPad e altri device che non girano su Windows nei prossimi anni.