Lifestyle: GreenMe.it compie 5 anni e sbarca anche in Brasile

di |

Mario Notaro (Editore di greenMe): ‘Il Brasile è alle prese con una profonda trasformazione, terreno fertile per far attecchire i temi green’.

Italia


GreenMe.br

Compie oggi 5 anni GreenMe.it, il magazine online di sostenibilità, green living e benessere naturale. Per l’occasione, è stato lanciato greenMe.com.br con l’obiettivo di replicarne il successo anche in Brasile, ma con un prodotto totalmente locale.

“Il Brasile – ha commentato Mario Notaro, Editore di greenMe – è alle prese con una profonda trasformazione economica e sociale anche in previsione delle prossime grandi competizioni sportive. Questa trasformazione è tale da costituire un terreno fertile per far attecchire i temi green, alla luce della crescente consapevolezza e attenzione di una popolazione sempre più impegnata e sensibile che sta imparando a proprie spese a conoscere l’altra faccia del benessere economico”.

 

Diretto editorialmente da Daia Florios, il sito si avvarrà di collaborazioni specialistiche che meglio sapranno interpretare le peculiarità della realtà brasiliana. La grafica semplice e moderna, rende il sito facilmente fruibile da tutti i dispositivi grazie alla funzionalità responsive e all’ottimizzazione per le piattaforme Android, Ios e Windows 8.

 

Inaugurato il 10 marzo del 2009 il sito, edito da ReadMe, è oggi il punto di riferimento per il lifestyle sostenibile in Italia con una community online nutrita e fidelizzata.

“Merito di contenuti di qualità – spiega l’azienda – veicolati con un linguaggio semplice e accattivante che spaziano dall’alimentazione sana ai rimedi naturali, dal turismo responsabile alla mobilità sostenibile, dal biologico all’autoproduzione, senza tirarsi indietro sui temi più sensibili e discussi come cambiamenti climatici, energie rinnovabili, rifiuti, ogm e vivisezione”.

 

Grazie a queste peculiarità oggi la testata è riuscita ad aggregare intorno a sé un numero impressionante di lettori: 1.266.000 unici e 4.650.000 di pagine viste al mese (dati Audiweb, Gennaio 2014).

“Dati che – si legge nella nota – pur non tenendo conto del mobile e sommati agli utenti social (236.000 likers su facebok, 20.000 follower su Twitter e 7000 seguaci su Google+) la rendono, di fatto, la realtà web più importante nel nostro paese e canale indispensabile per raggiungere il complesso target degli utenti più sensibili alle tematiche green, come dimostra il successo delle ultime campagne per clienti come Coop, Nissan Leaf, Daikin, Provamel, FVG, Alto Adige Turismo, NaturaSì, Renault, Fiat, Audi. La pubblicità in Italia è seguita da Hi-Media”. (R.N.)