Un ‘selfie’ da Oscar: l’autoscatto delle star di Hollywood polverizza il record di Obama

di Alessandra Talarico |

L'autoscatto delle star di Hollywood colleziona 2 milioni di retweet in meno di due ore.

Stati Uniti


Ellen DeGeneres

Un ‘selfie’ scattato durante la notte degli Oscar e pubblicato dalla mattatrice della serata Ellen DeGeneres è stato ritwittato 2 milioni di volte in meno di due ore, battendo il record del presidente Usa Barack Obama.

“Se solo il braccio di Bradley Cooper fosse più lungo. La migliore foto di sempre”, recita la didascalia che accompagna lo scatto postato dalla DeGeneres e che ritrae le star di Hollywood Brad Pitt, Julia Roberts, Meryl Streep, Kevin Spacey, Bradley Cooper, e Angelina Jolie.

 

Nel corso della serata – che ha visto trionfare anche il film italiano ‘La grande bellezza‘ di Paolo Sorrentino – la DeGeneres ha incitato il pubblico a condividere la foto con l’obiettivo di battere il record detenuto dal celebre “four more years” con cui Barack Obama celebrava la rielezione postando una foto in cui abbracciava la moglie Michelle. Il tweet, del 7 novembre 2012, aveva totalizzato 800 mila ritweet.

 

Obiettivo raggiunto in men che non si dica. Meno di un quarto d’ora dopo la DeGeneres annunciava trionfante di aver ricevuto conferma da Twitter che la foto aveva avuto oltre un milione di RT: “Abbiamo fatto esplodere Twitter, siamo entrati nella storia”.

 

E dire che la foto non è certo ben riuscita, con Jared Leto (che ha ricevuto la statuetta come miglior attore non protagonista in ‘Dallas Buyers Club’) tagliato a metà, Angelina Jolie semi nascosta dalla sua mano e, sullo sfondo, un Kevin Spacey che sembra fare le boccacce.

 

Ovviamente, una volta pubblicato il selfie sono scattate anche le parodie, come riporta il sito Mashable.com.