eL@ve, Hannah Brencher (MoreLoveLetters.com): ‘Vogliamo ancora lettere d’amore’ (Video)

di |

‘Ho scritto centinaia di lettere d’amore e lo lasciate in giro per New York in attesa che sconosciuti le trovassero’. Da quell’esperienza è poi nata l’iniziativa globale MoreLoveLetters.com.

eL@ve: ‘L’amore ai tempi di internet’ è uno speciale di approfondimento con articoli e video promosso da Key4biz.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Hannah Brencher

Per lo speciale di Key4biz ‘eL@ve: L’amore ai tempi di internet‘, partito con l’intervista a Paola Vinciguerra psicoterapeuta e presidente dell’Eurodap, oggi proponiamo il Video ‘Love letters to strangers‘, pubblicato da TED.com, in cui Hannah Brencher, fondatrice di MoreLoveLetters.com, parla dell’importanza di riscoprire la passione per la scrittura di lettere d’amore, anche ai tempi di internet.
 

 

La Brencher spiega le ragioni che l’hanno spinta a fondare questo sito: la madre le ha sempre scritto lettere perché non apprezzava la comunicazione attraverso sms, chat o Facebook. In seguito, quando la Brancher ha toccato il fondo a causa della depressione dopo il liceo, ha fatto la cosa più naturale – ha scritto lettere e le ha lasciato in giro per New York in attesa che sconosciuti le trovassero. Questo gesto è diventato un’iniziativa globale, “Il mondo ha bisogno di più lettere d’amore” che consegna lettere d’amore a chi ha bisogno di una spinta. (R.N.)