eL@ve, Amy Webb (Digital Strategist): ‘Incontri online, un algoritmo per trovare l’amore’ (Video)

di |

Quante probabilità abbiamo di trovare l’anima gemella sui siti di incontri online?

eL@ve: ‘L’amore ai tempi di internet’ è uno speciale di approfondimento con articoli e video promosso da Key4biz.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Amy Webb

Continuiamo con lo speciale di Key4biz ‘eL@ve: L’amore ai tempi di internet‘, partito con l’intervista a Paola Vinciguerra, psicoterapeuta e presidente dell’Eurodap.

Oggi proponiamo il Video, ‘How I hacked online dating‘, pubblicato da TED.com in cui la digital strategist Amy Webb, CEO di Webbmedia Group e cofondatrice della serie SparkCamp, racconta la sua esperienza con l’amore.

La Webb era molto sfortunata con i siti di incontri online: le persone che le piacevano non rispondevano ai suoi messaggi e il suo profilo attirava persone discutibili (e peggio). Così come farebbe ogni persona amante della matematica: ha cominciato con un foglio di calcolo.

 

Quante probabilità ho di trovare il principe azzurro?

“Avrei potuto seguire il consiglio di mia nonna che ‘l’amore arriva quando meno te lo aspetti’, ma io penso molto in cifre e allora mi sono affidata al calcolo: i siti di incontri online sono la seconda modalità più diffusa per incontrare le persone e si basano su un algoritmo”.

Ecco come la Webb è riuscita a decodificare la sua vita sui siti di incontri online, con risultati frustranti, divertenti e che le hanno cambiato la vita. (R.N.)