Key4biz

Ryanair, da oggi smartphone e tablet accesi per tutto il volo

Europa


I passeggeri della compagnia aerea low-cost Ryanair non dovranno più preoccuparsi di spegnere i cellulari e altri dispositivi digitali: la società irlandese ha reso noto infatti che a partire da oggi i clienti possono usare i propri dispositivi elettronici portatili (inclusi tablet, smartphone, e-reader e lettori MP3) per l’intera durata del volo, “a condizione che sia stata attivata la modalità “in volo” e che tutte le dimostrazioni/indicazioni sulla sicurezza siano rispettate”.

 

La decisione arriva dopo che a novembre la Commissione europea ha dato il via libera a nuove regole per permettere alle compagnie aeree di autorizzare l’uso di dispositivi 3G e 4G in volo, a un’altitudine superiore a 3 mila metri.

 

“L’approvazione dei dispositivi elettronici portatili è l’ultima di una serie di cambiamenti che, sappiamo, i nostri passeggeri apprezzeranno”, ha dichiarato il manager della società, John Alborante, ricordando che la Irish Aviation Authority (IAA) è stata uno dei primi enti regolatori nel mondo ad approvare questa misura.

 

Nei giorni scorsi, la compagnia aerea low-cost ha introdotto anche l’assegnazione dei posti su tutti i voli, mettendo così fine all’assalto alla scaletta per accaparrarsi i posti migliori, e ‘concesso’ ai passeggeri di portare a bordo un secondo bagaglio a mano di piccole dimensioni. (A.T.)

Exit mobile version