Netflix, bond da 400 milioni per finanziare la campagna europea

di Paolo Anastasio |

La piattaforma di video streaming affila le armi in vista dello sbarco in nuovi mercati del Vecchio Continente: nel mirino Francia, Belgio, Germania ma anche l’Italia.

Nord America


Netflix

Netflix ha raccolto 400 milioni di dollari con l’emissione di un bond di titoli senior in scadenza nel 2024. L’iniezione di capitale fresco sarà benzina utile per finanziare la campagna europea dell’azienda specializzata in video streaming online, che nei prossimi mesi sbarcherà in Francia e in altri paesi del Vecchio Continente, fra cui Belgio e Germania.

 

Il prossimo sbarco in Francia suscita non poche preoccupazioni all’Eliseo.

 

Lo scorso maggio, l’azienda aveva pubblicato un annuncio di lavoro sul proprio sito. Cercava traduttori per localizzare i propri servizi. Nell’inserzione, subito dopo ritirata, si precisava che era necessario, oltre a precise competenze tecniche, conoscere turco, coreano, indiano, francese e olandese.  

 

L’azienda, già presente in Bretagna, Paesi Bassi e scandinavi, aveva fatto anche così prima del lancio del servizio nei Paesi Bassi a settembre e quindi l’annuncio potrebbe un segno della futura espansione in altri Paesi. Nel mirino di Netflix c’è anche l’Italia