Microsoft, spunta Hans Vestberg (Ericsson) fra i papabili per il dopo Ballmer

di Paolo Anastasio |

Secondo Bloomberg, ci sarebbe anche il Ceo dell’azienda svedese nel novero dei possibili successori alla guida di Microsoft.

Mondo


Hans Vestberg

Spunta il nome di Hans Vestberg, Ceo di Ericsson, fra i papabili alla successione di Steve Ballmer al timone di Microsoft. Lo scrive oggi l’agenzia Bloomberg, citando fonti vicine al dossier. Vestberg entra così in lizza con altri candidati, fra cui il responsabile cloud computing di Microsoft Satya Nadella e l’ex Ceo di Nokia Stephen Elop, rientrato in Microsoft dopo l’acquisizione della divisione cellulari della casa finlandese. Altri papabili secondo Bloomberg sarebbero anche Tony Bates, Executive Vice President di Microsoft, e il Chief Operating Officer Kevin Turner. Tramontata invece la pista che portava a Alan Mulally, numero uno di Ford, che si è ritirato dalla contesa. 

 

Non più tardi dello scorso mese di dicembre il responsabile del settore search di Microsoft John Thompson ha scritto sul suo blog che il board dell’azienda di Redmond chiuderà il processo di selezione del nuovo Ceo nella prima parte del 2014.

 

L’attuale Ceo Steve Ballmer ha annunciato lo scorso mese di agosto che lascerà la poltrona entro un anno. No comment di Ericsson e Microsoft sulle voci che riguardano Hans Vestberg, che ha fatto il suo ingresso nell’azienda svedese nel 1988, ricoprendo la carica di Cfo dal 2007 al al 2009, prima di assumere il ruolo di Ceo nel 2010.