Key4biz

Microsoft Italia: Claudio Semenza nuovo responsabile di MSN

Italia


Microsoft Italia ha annunciato oggi nuove nomine nella divisione AMP, Applications Media & Publishing, il team che si occupa di MSN e delle nuove Bing Apps. Claudio Semenza subentra a Paolo Andreotti nel ruolo di nuovo responsabile italiano per lo sviluppo e la crescita dei servizi all’avanguardia e la diffusione di contenuti delle Bing Apps e di MSN e assume il ruolo di Executive Producer per l’Italia della divisione Microsoft AMP Applications, Media & Publishing.

 

“Assumo la guida della divisione italiana in un momento di grande fermento per MSN, destinato a cambiare radicalmente nei prossimi mesi”, ha commentato Claudio Semenza. “Microsoft si prepara anche a lanciare, a livello internazionale, nuove applicazioni editoriali esclusive per Windows 8 e Windows Phone. La Divisione AMP Italia si è già distinta nei mesi scorsi per innovazione e risultati ottenuti: proseguirò sulla stessa strada, aiutato da quello che considero il miglior team del mondo. Nel nuovo ruolo mi adopererò perché Microsoft possa continuare a indirizzare le esigenze degli utenti in termini di informazione e fruizione dei migliori contenuti, da qualsiasi device e ovunque si trovino”.

 

Sempre all’interno del team AMP, Giancarlo Ricci assume la carica di Editor in Chief del team MSN, lavorando a stretto contatto con Claudio Semenza nella definizione delle strategie legate allo sviluppo di nuovi servizi e alla diffusione di contenuti per le ultime tecnologie Microsoft e per MSN.it.

 

“Sono entrato in Microsoft solo un anno fa, trovando un ambiente estremamente dinamico in cui la tecnologia, i servizi e i contenuti evolvono rapidamente per poter soddisfare le richieste emergenti da parte degli utenti in termini di informazione e intrattenimento”, ha dichiarato Giancarlo Ricci, Editor in Chief AMP. “Grazie a un team unico con elevate competenze e una continua ricerca di modalità innovative di interazione con gli utenti, potremo portare sul mercato servizi e contenuti ad alto valore aggiunto”.

 

Exit mobile version