Samsung, riconoscimento dell’iride per il nuovo Galaxy S5?

di Paolo Anastasio |

Previsto per aprile prossimo il lancio del nuovo smartphone della casa coreana che potrebbe puntare sul riconoscimento dell’iride per rispondere al TouchID dell’iPohne 5s.

Mondo


Galaxy S5

Samsung ha annunciato il lancio entro aprile della nuova versione del Galaxy S5, che potrebbe avere a bordo un sistema di sicurezza basato sul riconoscimento dell’iride. Lo ha detto il vice president del mobile busienss Lee Young Hee all’agenzia Bloomberg, aggiungendo che nello stesso tempo la casa coreana intende lanciare sul mercato una nuova versione del suo smartwatch Galaxy Gear munito di funzioni più avanzate.  Lee ha precisato che il lancio dei nuovi dispostivi “a marzo o aprile” rientra nella policy dell’azienda, che di norma immette nuovi prodotti sul mercato nel primo semestre di ogni anno. L’azienda, infine, presenterà almeno un nuovo dispositivo “indossabile” (wearable) entro fine anno.  

 

Intanto, come riportato da The Telegraph, si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui il nuovo smartphone Galaxy S5 sarà munito un sistema di sicurezza basato sulla scansione dell’iride. Una mossa per rispondere al rivale Apple, che ha messo a punto un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (TouchID) a bordo dell’iPhone 5s, che consente di sbloccare lo smartphone con un semplice tocco del tasto home.

“Stiamo studiando la possibilità (di inserire il riconoscimento dell’iride ndr) nel nuovo S5, ma non siamo ancora certi se sarà possibile”, ha detto Lee.