Microsoft rileva Parature e punta sui software per la gestione del cliente

di Paolo Anastasio |

Confermata l’acquisizione del produttore di sistemi cloud per il customer engagement in diretta concorrenza con Oracle e Salesforce.com.

Stati Uniti


Big Data

Microsoft ha confermato l’acquisizione di Parature, un fornitore di sistemi software per la gestione della clientela basati sul cloud, destinati al segmento delle medie imprese. Microsoft ha reso noto che l’operazione contribuirà allo sviluppo dei servizi Microsoft Dynamics, le applicazioni di Crm management in diretta concorrenza con quelle di Salesforce.com e Oracle.

 

Fra i clienti di Parature, che dichiara 70 milioni di utenti a livello globale, spiccano circa 500 brand di rilevanza globale, fra cui Ask.com, e l’Agenzia Usa per la protezione dell’Ambiente, Ibm, Saba Software e Tagged.

 

Parature è  stata fondata nel 2000 con il nome di Cyracle Technologies da cinque studenti della Cornell University, fra cui l’attuale chairman, Duke Chung, e ha incassato finanziamenti per 13,5 milioni di dollari nel 2006 da parte di Valhalla Partners e Sierra Ventures e un secondo round di finanziamenti da 16 milioni di dollari nel 2008 da parte di Accel Partners.