ILW: Maroni e Comi benedicono il ‘tour del Made in Italy’

di |

Il presidente della Regione Lombardia e l’eurodeputata di Forza Italia aderiscono all’iniziativa di Andrea Radic, cofondatore e CEO di Italian Luxury in the World.

Italia


RM_luxury

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l’eurodebutata di Forza Italia Lara Comi aderiscono all’iniziativa Italian Luxury in the World, un progetto per portare in tutto il mondo, le eccellenze ‘Made in Italy’ (Italianluxury.eu).

“La nostra attività prevede un intenso lavoro di promozione e di comunicazione a favore delle aziende e delle realtà che rappresentano il meglio del Made in Italy con eventi, presentazioni, road show in Italia e all’estero a partire dal 2014 e fino ai primi mesi del 2015 quando un aeromobile, appositamente allestito, diventerà lo “showroom volante” del Made in Italy di qualità”, ha detto Andrea Radic, co-fondatore e CEO di ILW. 

“L’aereo consentirà di presentare e promuovere con caratteristiche di unicità ed esclusività  i prodotti delle aziende che aderiranno all’iniziativa, forte di una straordinaria efficacia comunicativa”.

Il tour mondiale includerà 12 tappe nei Paesi dove più  forte è la richiesta di made in Italy di eccellenza. Emirati Arabi, Cina, Russia, Korea, Giappone, India, Brasile e Stati Uniti. In ciascuno dei Paesi il Made in Italy avrà l’opportunità di essere presentato, valorizzato e trovare nuove opportunità di sviluppo sui mercati. La mission di ILW è quella di aumentare la capacità di penetrazione nei mercati esteri grazie all’innovativo e inedito utilizzo di un aeromobile showroom quale veicolo di comunicazione e globale.

Patrocinio della Commissione Europea, che da diversi anni si adopera per fornire ai cittadini le informazioni indispensabili per individuare facilmente i prodotti realizzati in uno Stato membro della Comunità Europea, intesa come garanzia di unicità, grazie innanzitutto alla collaborazione delle aziende che intendono stabilire un rapporto di trasparenza con i consumatori finali.

www.compriamomadeineurope.eu, dedicato alle aziende che operano all’interno dell’Unione Europea e che vogliono difendere il proprio brand e la propria professionalità, nonché ai consumatori responsabili in cerca di garanzie sull’origine di prodotti e servizi, desiderosi di sostenere la crescita delle aziende europee.

 

“ILW e Made in Europe, due iniziative molto interessanti: Italian Luxury in the World è un giro che un aereo farà attraverso dodici tappe per promuovere il made in italy e le eccellenze italiane, anche con suggestive modalità. Il tutto in vista di Expo 2015. Ci tengo a precisare che anche questa iniziativa ha avuto l’appoggio e il sostegno di Regione Lombardia”, ha detto Roberto Maroni.

Made in Europe, ha avuto il patrocinio del Parlamento Europeo e della Commissione per promuovere la sicurezza alimentare ed è un tema molto caro a Regione Lombardia che ha preso, in vista di expo 2015, l’iniziativa di sottoscrivere un protocollo con gli altri paesi europei contro la contraffazione alimentare, un rischio per le imprese italiane e un grave danno per la salute di ognuno di noi.

 

Io sono concorde anche con quanto è stato detto dal presidente Maroni perché abbiamo bisogno di persone che, anche in modo volontario, diano un contributo importante alla tracciabilità e alla lotta alla contraffazione e alla promozione nel mondo delle eccellenze italiane. Questi sono contributi, significativi e decisivi. E’ anche giusto dire che, in questo caso, la cattiva politica si combatte con la buona politica”, ha detto Lara Comi.

“Voglio ringraziare a nome di Italian Luxury in the World il presidente Maroni per la sua presenza oggi, per il sostegno e il supporto che ha deciso di dare alla nostra iniziativa, cosi come al progetto Compriamo Made in Europe, che come ha detto il presidente, sono iniziative che hanno un senso comune. Grazie a Lara Comi il cui ruolo parlamentare Europeo sarà importante per portare attenzione concreta sui valori del made in italy. Per quanto ci riguarda il tour in aereo partirà nel primo trimestre del 2015 e promuoverà le eccellenze italiane, la capacità delle nostre aziende e le bellezze del territorio della Regione Lombardia e dell’Italia. La conferma della presenza della Lombardia anche per promuovere Expo 2015 è un vero passo avanti.

ILW lancerà anche una piattaforma digitale per permetterà una visibilità globale usufruendo delle più avanzate tecnologie per promuovere le aziende”, chiude Comi.

Su questa piattaforma sarà messa a disposizione, senza alcun costo, a 250 aziende lombarde che la Regione ci indicherà.