Vodafone Italia rivaluta l’usato: fino a 450 euro per il vecchio telefonino

di |

Parte oggi il servizio “Cambio Telefono” che prevede incentivi compresi fra 10 e 450 euro per l’acquisto di nuovi smartphone e tablet in ottica di rottamazione dei dispositivi. Prevista anche l’opzione di ricarica del credito o del conto Smartpass.

Italia


Vodafone

Fino a 450 euro di sconto per l’acquisto di un nuovo smartphone o tablet. E’ questo l’incentivo alla rottamazione del vecchio telefonino varato oggi da Vodafone Italia, con il lancio nazionale di “Cambio Telefono“, il servizio che consente di trasformare telefoni e tablet usati in uno sconto automatico per acquistare in negozio nuovi dispositivi, accessori e traffico telefonico. I clienti Relax, invece dello sconto, possono decidere di ricevere il corrispettivo del telefono direttamente su Smartpass, la carta di pagamento ricaricabile di Vodafone che verrà fornita gratuitamente, e di usare il credito incassato per qualunque tipo di acquisto su circuito Mastercard. 

Il valore del telefono che si vuole restituire si può consultare alla pagina web dedicata http://cambiotelefono.vodafone.it/, o rivolgendosi ai negozi Vodafone che aderiscono al servizio.

Nei Vodafone Store l’addetto alla vendita, una volta verificato che il dispositivo funziona, riconosce uno sconto automatico compreso fra 10  e 450 euro a seconda del tipo di telefono o tablet da sostituire. Il cliente può spendere l’importo come sconto sull’acquisto di smartphone, tablet, accessori, oppure per acquistare credito telefonico. E’ possibile anche utilizzare lo sconto combinando fra loro le diverse opzioni – ad esempio telefono e ricarica – ed è possibile rendere fino a 3 telefoni o tablet per volta. Ai clienti Relax viene inoltre offerta la possibilità di accreditare l’importo totale sulla propria carta di debito Smartpass, che viene attivata gratuitamente.

 

In Italia, nel 2012, sono stati venduti 19,5 milioni di telefoni, di questi il 48% (circa 9,5 milioni) sono telefoni tradizionali. Il progetto di Vodafone si propone di incentivare il passaggio di questi clienti ad un telefono di nuova generazione, favorendo cosi l’accesso ai servizi mobili avanzati.

Partner dell’iniziativa è eRecyclingCorps, specializzata nella raccolta, recupero e smaltimento dei telefoni usati. I telefoni e i tablet resi sono venduti nei paesi in via di sviluppo. (P.A.)