Red Herring Global Forum 2013: Neosperience tra le 100 aziende più innovative e promettenti al mondo

di |

Un nuovo e importante premio per la Neos di Dario Melpignano, già vincitrice nel 2012 del prestigioso Red Herring Top 100 Europe e nominata da Gartner ‘Cool Vendor 2013’ in People-Centered Computing.

Mondo


Dario Melpignano

Già vincitrice nel 2012 del prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe (Leggi articolo), Neosperience è stata selezionata nella lista delle 100 aziende più innovative e promettenti al mondo in occasione del Red Herring Global Forum 2013. Le 100 aziende arrivate in finale sono state scelte tra circa un migliaio di aziende in più di 40 nazioni e tra i precedenti illustri tra i vincitori di questo premio – ormai marchio distintivo per identificare le migliori aziende e gli imprenditori più promettenti –  vi sono società come Facebook, Twitter, Google, Yahoo, Skype, Salesforce.com, YouTube ed eBay.

 

Un ulteriore, prestigioso riconoscimento all’audacia e alla lungimiranza dell’italiana Neos di Dario Melpignano, che ha ideato e portato al successo la prima piattaforma di customer experience innovation che aiuta le aziende a aumentare la soddisfazione del cliente, incrementare la brand equity, vendere di più, rafforzando cross-selling e upselling di prodotti e servizi in modo facile e attraverso tutti i canali digitali: smartphone, tablet, computer e smart TV.

 

La valenza delle 100 aziende arrivate in finale, come Neos, era stata già riconosciuta con il premio Red Herring Asia, Europa e Nord America, sulla base della valutazione di criteri qualitativi e quantitativi quali le performance finanziarie, l’innovazione tecnologica, il valore sociale, la qualità del management, l’impatto sul mercato, il tasso di crescita composito annuale, l’esecuzione della strategia e l’integrazione nel settore di appartenenza.

 

“Scegliere le aziende con il più alto potenziale non è stato certamente semplice” ha spiegato Alex Vieux, Editore e CEO di Red Herring. “Dopo attente riflessioni e dibattiti siamo arrivati a decretare i vincitori del Top 100 Global, partendo da centinaia di candidati provenienti da tutto il mondo. Crediamo che Neosperience incarni la visione, l’energia e l’innovazione che definiscono un’iniziativa imprenditoriale di successo. Neosperience dovrebbe essere orgogliosa di questo risultato, perché la concorrenza non è mai stata così agguerrita come quest’anno”.

 

Un’ulteriore certificazione della capacità d’innovazione di Neos, che  è stata anche nominata da Gartner ‘Cool Vendor 2013’ in People-Centered Computing.

Un ‘Cool vendor’ nella definizione di Gartner è quello che riesce a sviluppare ecosistemi centrati sulle persone e a sostenere in maniera efficace i responsabili dello sviluppo, i designer software e web con cui collaborano. E Neos fa proprio questo: la piattaforma offre alle aziende una serie di funzionalità cloud mobili in grado di coinvolgere i clienti e di offrire nuove esperienze basate su mobilità, social, ambienti virtuali 3D e realtà aumentata. I moduli di Neosperience permettono di sorprendere i clienti, offrendo loro contenuti personalizzati in base ai loro interessi, passioni e comportamenti sui social network; far vivere esperienze in 3D e in realtà aumentata, con una brand experience unica e mai sperimentata prima e mirare proposte commerciali in base agli interessi delle persone, facendo conoscere all’azienda chi visita i propri punti vendita, digitali o fisici; integrare le proprie piattaforme gestionali e dare vita in modo facile a un’App strategy omni-canale orientata al cliente. (A.T.)