Eccellenza ‘Made in Italy’ nel mondo: ILW presenta il nuovo portale digitale e il road-show 2014

di Flavio Fabbri |

ILW porta l’eccellenza italiana in giro per il mondo, grazie al portale digitale di Telecom Design, ad un innovativo aereo show-room, ad una nave e un treno. 100 aziende nostrane porteranno in 12 Paesi del mondo la migliore qualità del made in Italy.

Italia


ILW

Continua il lavoro incessante di promozione e diffusione dei prodotti dell’eccellenza made in Italy da parte di Italian Luxury in the World (ILW). In corso di presentazione, per quest’anno e il 2014, le numerose iniziative della società, con il programma eventi completo e i partner che hanno aderito, mentre è online l’innovativo portale digitale di ILW: www.italianluxury.eu.

 

Una nuova vetrina online sviluppata dal ILW e Telecom Design, società che sta realizzando il progetto digitale per Expo 2015, ideata per sostenere nel mondo la qualità della manifattura nostrana nel settore dei prodotti di eccellenza e del lusso e che consentirà a oltre 100 aziende italiane di sfruttare da subito tutte le opportunità di sviluppo commerciale grazie alle più moderne tecnologie. 

 

All’interno del sito sono disponibili diverse soluzioni tecnologiche, tra cui la realtà aumentata, la digitalizzazione dei servizi e la realtà virtuale immersiva, grazie ai quali le imprese potranno dare vita a nuovi progetti e ottenere massima evidenza sui mercati internazionali.

 

É inoltre prevista per marzo 2015 la partenza dell’aereo show-room, che porterà i prodotti esclusivi dei marchi italiani in un tour di 45 giorni per 12 Paesi, potenziali mercati internazionali per l’eccellenza e il lusso. “Entro fine mese avremo le adesioni delle aziende – ha spiegato Andrea Radic, fondatore di ILW insieme a Daniele Biagiche rappresentano il meglio in ogni settore, dal gioiello al design al food fino alla manifattura“.

Nel biennio successivo 2016-2017 analogo format sarà sviluppato a bordo di una nave e di un treno, anch’essi appositamente allestiti.

 

Al vasto programma prederanno parte anche le Istituzioni locali, che stanno definendo le modalità di presenza nelle diverse iniziative promosse dall’ILW. La Regione Lombardia sarà presente per la promozione di Expo 2015, ma non mancheranno il Comune di Milano, il Comune di Roma, la Regione Calabria e la Regione Liguria.

 

La vice ministro degli Affari Esteri ha confermato l’appoggio del MAE, con particolare attenzione all’attivazione della collaborazione con ILW da parte della rete diplomatica. Una presentazione è prevista a Strasburgo alle autorità parlamentari comunitarie.

 

Un progetto ambizioso che vede ILW definire partership strategiche per il rafforzamento del suo lavoro, come quelle con lo studio legale Baker&McKenzie, con lo studio architettonico internazionale KarimAzzabi Architects, con Telecom Design primaria società di sviluppo di tecnologie digitali, raccogliendo grande interesse e collaborazione da parte dei principali sistemi associativi italiani, tra cui: Confindustria, Camera nazionale della Moda, Federlegnoarredo, Confcommercio e confederazione nazionale Artigiani.

 

Tra i prossimi appuntamenti in agenda: sempre a Milano, dal 15 al 17 novembre, nell’ambito di Golosaria 2013, ci sarà la presentazione di ILW per il settore agroalimentare e delle eccellenze food&wine; il 25 dello stesso mese, a Palermo, ILW incontrerà il contesto imprenditoriale e istituzionale della Sicilia. A dicembre sarà la volta di Roma, del contesto istituzionale, delle aziende corporate e dei gruppi partecipati dallo Stato.

 

Ricco anche il cartellone delle iniziative per il road-show 2014 a livello nazionale e mondale, con le tappe di Napoli, Genova, Bruxelles, Strasburgo, Firenze, Mosca, Londra, Berlino, San Francisco.

 

Italian Luxury in the World (ILW) è una società costituita nel luglio 2013, con lo scopo di promuovere le eccellenze produttive italiane sui principali mercati mondiali indirizzando la propria azione verso i contesti economico imprenditoriali e favorendo ogni possibile opportunità commerciale.