ETNO, Luigi Gambardella riconfermato presidente del Board

di |

Gambardella guida l’associazione europea degli operatori di telecomunicazioni dal 2010.

Italia


Luigi Gambardella

Luigi Gambardella, vicepresidente di Telecom Italia per le relazioni con le istituzioni e gli organismi internazionali, è stato riconfermato per il quarto anno consecutivo Chairman dell’Executive Board dell’associazione europea degli operatori di telecomunicazioni (ETNO).

La rielezione è stata confermata oggi dall’assemblea generale dell’associazione che Gambardella guida dal 2010. L’assemblea si è tenuta a Oslo ospitata da Telenor.

E’ inoltre Vice Presidente del Comitato per Informazione, Informatica e Comunicazione (ICCP) del BIAC, l’associazione che rappresenta l’industria presso l’OCSE.

 

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi, Gambardella ha ricoperto dal 1996 al 1999 il ruolo di responsabile dei rapporti con le Istituzioni e le Autorità di settore di Olivetti. Passato poi in Telecom Italia, ha curato i rapporti con l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.

 

Attualmente dirige la sede di Bruxelles del Gruppo Telecom Italia, con la responsabilità dei rapporti con le istituzioni Internazionali ed europee e ricopre incarichi in diverse associazioni focalizzate sulla promozione e sullo sviluppo delle telecomunicazioni e della società dell’Informazione.

 

È presidente di Puntoit, l’Associazione italiana per lo Sviluppo della Società dell’Informazione, di EUBRASIL (Associazione per lo sviluppo dei rapporti tra l’Europa ed il Brasile), nonché membro di diversi board: EABC (European American Business Council), EIF (European Internet Foundation), GSM Europe Strategy Forum.