Italtel e Wi-Next a sostegno del Wi-Fi ‘Made in Italy’

di |

Due eccellenze italiane uniscono le forze per aiutare i clienti a offrire soluzioni dedicate e personalizzate, in grado di abilitare nuove attività basate sul Wi-Fi.

Italia


Wi-Fi

Italtel e Wi-Next uniscono le forze per portare sul mercato soluzioni Wi-Fi innovative in termini di funzionalità e contenimento dei costi, nel nome dell’innovazione e del valore del ‘Made in Italy’ nel segmento degli Hot Spot pubblici.

 

Italtel, attiva nella realizzazione di reti e servizi di nuova generazione, e Wi-Next, società italiana specializzata nella produzione di apparati Wi-Fi Mesh e per reti Wi-Fi di sensori, contano sulle sinergie che deriveranno dal loro accordo per offrire ai clienti soluzioni dedicate e personalizzate, in grado di abilitare nuove attività basate sul Wi-Fi.

 

La domanda di reti pubbliche Wi-Fi è in crescita, soprattutto nel settore hospitality e retail, trainata oltre che da una nuova normativa meno stringente, anche dall’inarrestabile diffusione degli smart devices, sia per uso privato che business, e da una crescente consapevolezza degli operatori del settore delle nuove opportunità di business che l’uso degli Hot Spot Wi-Fi ormai rappresenta, soprattutto nel segmento dell’hospitality.

 

Per concretizzare le enormi opportunità offerte dalla tecnologia, spiega Maurizio Tondi, Direttore Market Development EMEA di Italtel, è essenziale far leva su un’offerta “dedicata, completa, innovativa e personalizzabile”, proprio perché “…quello delle reti pubbliche Wi-Fi è un segmento di mercato con esigenze specifiche”.

“Abbiamo individuato in Wi-Next il partner più adatto per la completezza e la capacità di personalizzazione delle sue soluzioni, che ci hanno permesso di indirizzare in tempi brevi la domanda del mercato”, ha aggiunto Tondi, sottolineando che un ulteriore elemento di valore è dato dal fatto che Italtel e Wi-Next siano due aziende italiane: “ritengo strategico per il Paese e per il settore – ha concluso Tondi – incentivare gli investimenti nella ricerca e sviluppo e nella produzione di sistemi innovativi di aziende italiane”.

I vantaggi dell’accordo sono stati sintetizzati anche dall’AD di Wi-Next, Nicola De Carne, secondo cui “Italtel è un partner fortemente complementare alle nostra caratteristiche”.

“L’esperienza e le competenze che Italtel ha maturato nell’ambito delle reti di comunicazione innovative sono un elemento di forte caratterizzazione e un vantaggio competitivo che, affiancato alla nostra forte vocazione all’innovazione, ci consentirà di operare insieme e con successo. Il mercato delle reti Wi-Fi offre oggi spazi di sviluppo significativi che vogliamo cogliere anche grazie a Italtel”, ha detto ancora De Carne.