ICT: innovazione ‘Made in Italy’ di Lutech a sostegno dello sviluppo territoriale

di |

Un’offerta ampia e differenziata che spazia nei diversi settori del mercato, la chiave per competere a livello internazionale e sostenere le esigenze di sviluppo dei sistemi produttivi locali.

Italia


Lutech

La complessità dell’attuale panorama ICT impone alle aziende che operano nel settore un’attenzione a 360 gradi, con un’offerta declinata sia alle criticità dello scenario internazionale, sia alle esigenze locali.

E’ su queste direttrici che si muove l’azienda italiana Lutech (Gruppo Laserline) specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni innovative in ambito di Information & Communication Technology.

L’offerta dell’azienda spazia dalla strategia fino alla gestione operativa, con competenze specifiche in ambito di Sicurezza & IT Governance, CRM & Contact Center, Enterprise & Mobile Applications, Networking, Digital & Video Solutions e si rivolge a diversi settori del mercato: Telco & Media, Sanità, Energia, Finanza, Industria e PA.

 

Un’offerta ampia e differenziata, che pone Lutech in una posizione strategica sia nel panorama europeo che nell’ambito dei sistemi produttivi locali, grazie ad una particolare attenzione ai trend evolutivi delle imprese ICT.

Nel Sud Italia, in particolare, Lutech ha realizzato progetti ed eventi volti a favorire la collaborazione e il rinnovamento all’interno del tessuto economico regionale. Esempi concreti di questo focus alle esigenze locali sono la Piattaforma di sostegno in via di sviluppo per la Regione Sardegna, ma anche l’apertura delle sede Lutech ad Agrigento, i recenti eventi realizzati in collaborazione con il partner tecnologico Check Point a Taormina e Brindisi (3D Security Roadshow – 10 e 29 Ottobre 2013) e Roma (Forum ICT Security – 29-30 ottobre 2013), che evidenziano la volontà di investire nel medio-lungo periodo in termini economici e di risorse, ampliando il mercato, differenziando l’offerta, proponendosi come partner tecnologico di riferimento.

Diverse le soluzioni di alto livello che Lutech propone in ogni settore del Mercato. Per il settore Telco & Media, l’offerta si compone di soluzioni di Security&IT Governance, Data Center & Webfarm, ICT Infrastructures, Gestione documentale, Reengineering dei processi aziendali, Web&Digital Solutions.

Per la Pubblica Amministrazione e la Sanità, Lutech propone Data Center & Disaster Recovery, Internet Security, Networking, DB e piattaforme di monitoraggio, Contact Center e Whospital (cartella clinica digitale).

E ancora, soluzioni di business review, digital payments, Mobile App, Internet banking, Security CMS e CRM per il settore Finance, mentre per il segmento Enterprise le soluzioni comprendono sistemi di eCommerce, Web streaming, Network & Security Assessment, Installazione infrastruttura di rete, Virtualizzazione e Cloud Contact Center, Video & Mobile Solutions.

Per quel che concerne, infine, il settore Energy, Lutech ha in portfolio sistemi di progettazione e realizzazione Data Center, Sistemi informativi web per la gestione dei certificati, Contact Center & Customer Care, Internet, intranet, sistema informativo web based & business intelligence, Piattaforme di monitoraggio della sicurezza, Unified Communication.

 

Nel contesto europeo, quindi, Lutech  – grazie anche alle partecipazioni in società come R-Berry (Healthcare Remote Visits), Teratron (leader europeo nel mondo del RFID), Lutech Mobile (sviluppo di Enterprise App) – offre soluzioni tecnologiche di alto livello, completando e arricchendo il portfolio clienti aziendale.

 

Una capacità d’ innovzione premiata anche a livello internazionale, con riconoscimenti per il framework web wHospital e le Mobile App che dimostrano come investendo e stringendo partnership di successo sia possibile rilanciare in territorio nazionale un ciclo virtuoso di soluzioni innovative per il Made in Italy. (A.T.)