Amazon, anche in Italia i nuovi Kindle Fire. Sfida su prezzi e contenuti digitali

di Raffaella Natale |

Soddisfazione di Jeff Bezos, ‘A un anno dal lancio in Italia del Kindle Fire, eccezionale risposta dei clienti’.

Italia


Jeff Bezos

Amazon ha presentato il nuovo Kindle Fire HD da 139 euro, già disponibile sul sito italiano della piattaforma, la spedizione inizierà il 29 ottobre.

Le caratteristiche: schermo HD con risoluzione 1280×800, 216 ppi, processore dual-core a 1,5 GHz, sistema operativo Fire OS 3.0, due altoparlanti con audio Dolby, ampia selezione e nuove funzionalità come Duplicazione Schermo, Cloud Collections…

 

“E’ trascorso appena un anno dal lancio di Kindle Fire in Italia e siamo riconoscenti dell’eccezionale risposta da parte dei clienti”, ha commentato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, aggiungendo: “Da allora il team non ha mai smesso di lavorare per introdurre novità e creare un tablet ancora migliore”.

 

Tra le funzionalità, anche il Parental Control per limitare l’accesso alla navigazione sul web.

Ampia selezione di contenuti con più di 27 milioni tra canzoni, applicazioni, giochi, libri, giornali, riviste, film e programmi TV (questi ultimi tramite app) compresi.

Ma anche applicazioni per guardare film e programmi TV, come Chili, Rai TV, Video Mediaset, TGLa7 e Vevo oltre a riviste e giornali.

Si potranno inoltre ascoltare in streaming, scaricare e archiviare gratuitamente nel cloud milioni di canzoni acquistate, per potervi accedere in ogni momento. Inoltre, applicazioni per musica e radio come Spotify, Deezer, Edjing o TuneIn Radio.

Milioni di libri, compresi migliaia di titoli presenti esclusivamente nel Kindle Store e 60.000 testi in italiano. Più di 16.000 libri al prezzo uguale o inferiore a 2,99 euro. La migliore selezione dei 100 best-seller in Italia.

 

Disponibili anche i nuovi tablet Kindle Fire HDX che possono contare su un potente hardware, l’ultima versione del sistema operativo Fire OS, nuovi ed esclusivi funzionalità e servizi.

Kindle Fire HDX 7′ a partire da 229 euro, disponibile in pre-ordine con spedizione dal 13 novembre. Kindle Fire HDX 8,9′, prezzo 379 euro, anche questo già disponibile in pre-ordine con spedizione dal 21 novembre.

 

Caratteristiche: straordinario ed esclusivo schermo HDX che va oltre il comune HD grazie a un’eccezionale risoluzione (323 ppi per la versione da 7′, 339 ppi per quella da 8,9′), una perfetta riproduzione dei colori sRGB, riflessi attenuati, contrasto dinamico delle immagini e luminosità ottimizzata, per una migliore visione con qualsiasi luce.

Bezos ha dichiarato: “Abbiamo lavorato con impegno per incorporare un elevato livello di hardware, innovazione e attenzione al cliente in questi dispositivi a un simile prezzo. Speriamo che i nuovi Kindle Fire ti piacciano“.

 

Il Kindle Fire HDX prevede un processore da 2,2 GHz, schermo da 339 ppi, design più leggero, Fire OS 3.0 e tante novità come Duplicazione Schermo, Non Disturbare, Cloud Collections e Quick Switch.

 

Interessante la funzione ‘Duplicazione Schermo’ che permette appunto di duplicare lo schermo del tablet sulla TV o su altri dispostivi abilitati Miracast, per guardare film, programmi TV, applicazioni, giochi e foto sul grande schermo.