Key4biz

Sky Italia, per la piattaforma satellitare share medio del 6,7%

Italia


Bene gli ascolti di Sky Italia. Lunedì 10.864.858 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma satellitare. Nell’intera giornata, i canali hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.937.913 spettatori con il 6,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1%.

 

Per lo Sport, in evidenza il posticipo della 6a giornata di Serie A Fiorentina-Parma: la partita, in onda dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso 508.192 spettatori medi e 1.431.855 spettatori unici. Il pre-partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 105.306 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 sempre su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience di 115.434 spettatori medi complessivi. Per Sky Sport24 HD, sono stati 1.711.853 gli spettatori unici che hanno seguito le news nell’intera giornata. Per i canali Cinema, share del 2,32% in prime time.

 

In particolare, la prima visione del film “Jack Reacher – La Prova Decisiva”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 512.155 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con la quinta stagione di “Two and a half men”, dalle 19.10 su Fox HD/+1/+2, e’ stato seguito in media da 143.593 spettatori complessivi, mentre quello con i “Simpsons”, dalle 20.05 sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 112.753 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’8* appuntamento con la seconda stagione di “Cosa ti dice il cervello?”, dalle 21.20 circa su National Geographic Channel HD/+1 ha raccolto nel complesso davanti alla tv 88.865 spettatori medi.

Exit mobile version