#ELISCAMP: come trasformare un’idea in startup nel giro di 54 ore

di |

A Roma, il 5-6-7 luglio, l’iniziativa promossa dal Consorzio ELIS rivolta a tutti coloro che hanno un’idea e vogliono trasformarla in impresa.

Italia


ELISCAMP

Prenderà il via domani, 5 luglio, presso l’Università Tor Vergata a Roma, l’iniziativa ELIS Camp (#ELISCAMP), del Consorzio ELIS, rivolta al lancio di startup tecnologiche e innovative.

L’iniziativa si rivolge a sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale a tutti coloro che nutrono interesse per il mondo dell’innovazione e che potranno trasformare la loro idea in un progetto concreto nel giro di 54 ore, per poi sottoporla a una giuria di esperti e investitori

Dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio, i partecipanti all’evento porteranno le loro idee sui temi di interesse proposti e avranno la possibilità di creare dei team e lavorare su modellazione, sviluppo e rapid prototyping.

Per fornire supporto e spunti per lo sviluppo delle idee imprenditoriali, saranno organizzati workshop tematici, inframezzati da momenti ricreativi per favorire l’informalità ed il networking fra i partecipanti.

 

ELIS Camp si ispira ad iniziative di successo come StartupWeekend e Hackathon e l’obiettivo dell’iniziativa – che si concluderà il 7 luglio – è quella di trasformare nuove idee di business e vivere una full immersion di un processo imprenditoriale.

 

Il Consorzio ELIS – l’acronimo sta per Educazione, Lavoro, Istruzione e Sport – offre servizi avanzati di Formazione, Consulenza e Accelerazione d’Impresa, rivolti sia al mercato consumer che corporate.

Nel corso degli anni, il Consorzio ha sviluppato Centro di Competenze sulle tematiche di Imprenditoria e Innovazione, promuovendo la costituzione di una rete estesa di collaborazioni con i principali centri di eccellenza nazionali ed internazionali, sia nel settore delle nuove tecnologie sia in quello più tradizionale della micro-impresa artigiana e digitale.

A tale scopo e coerentemente alla propria missione sociale, il Consorzio ELIS, ha avviato una piattaforma integrata di iniziative a supporto delle differenti fasi del processo di creazione d’impresa, che puntano ad alimentare nelle persone e nelle aziende la capacità di sviluppare le “idee” in progetti di business concreti. (A.T.)

 

Per maggiori approfondimenti:

http://www.elis.org/roma-elis-camp

http://www.elis.org