App4Italy. La recensione del giorno: Local Cloud

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Local Cloud

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Local Cloud consente agli utenti di accedere a tutti i contenuti presenti sul PC tramite i propri dispositivi iOS, trasformandolo in un vero e proprio server cloud, fornendo all’utente la possibilità di lavorare con tutti i file presenti sul proprio sistema desktop, come se fosse un account Dropbox.

 

Se collegato attraverso la stessa rete si può accedere al PC sfruttando la connettività wirless, decisamente più veloce rispetto a quella 3G o LTE e comandare facilmente i contenuti sui dispositivi iOS.

 

Non ci sono limiti di spazio ed è possibile accedere all’intero contenuto del sistema desktop, esattamente come a cartelle specifiche. La sicurezza è garantita dai protocolli di cifratura SSL/TSL e tutte le trasmissioni sono verificate e protette da un sistema di autenticazione che logicamente inibisce l’accesso a chi non ne conosce i dati. In altre parole, Local Cloud integra al suo interno l’intera applicazione File Storage, quindi supporta file compressi (.zip, .rar, .tar, ecc.), la condivisione su Dropbox e tra dispositivi iOS, l’organizzazione dei file in cartelle. Insomma, qualsiasi tipologia di documento, indipendentemente dalla sua estensione.

 

L’App è stata pensata soprattutto per la clientela business perciò il prezzo, molto elevato rispetto alla media della categoria, è da considerarsi sulla base di questa considerazione. Ma Local Cloud è stata pensata anche per l’utente comune, proprio perché può essere utilizzata anche da casa, per leggere documenti, vedere video o ascoltare file MP3, senza sentirsi costretti a trasferirli prima dell’uso.

 

Local Cloud è disponibile su App Store, al prezzo di 17,99 euro, compatibile con iOS e ottimizzata per iPhone 5. Potete scaricarla all’indirizzo che trovate di seguito:

https://itunes.apple.com/it/app/local-cloud/id634032771

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo