Facebook, oltre un milione di inserzionisti attiviti

di Raffaella Natale |

Il social network conta 1,11 miliardi di utenti, ma restano i dubbi sulle sue capacità di monetizzare questa enorme comunità di ‘amici’.

Mondo


Facebook

Oltre un milione di inserzionisti attivi per Facebook. Lo dichiara l’azienda americana sul suo blog ufficiale. Dan Levy, uno dei responsabili Marketing del gruppo, ha detto di voler “ringraziare … tutte queste società“.

“Avete scelto Facebook – ha commentato Levy – come partner per far crescere il vostro business. Noi apprezziamo l’opportunità che ci avete dato di lavorare con voi“.

 

A fine marzo, Facebook registrava 1,11 miliardi di utenti attivi. I dubbi sulla sua capacità di monetizzare questa comunità di ‘amici’, generando entrate pubblicitarie in particolare dagli accessi mobili, sono una delle ragioni addotte per spiegare il flop del suo ingresso in Borsa lo scorso anno.

 

Il titolo, introdotto al Nasdaq a 38 dollari, è precipitato rapidamente fino a 17,73 dollari a settembre. Successivamente s’è parzialmente ripreso, ma vale solo 24,21 dollari (prezzo di ieri).

Stando ai dati pubblicati a maggio, Facebook ha registrato 1,25 miliardi di dollari entrate pubblicitarie nel primo trimestre, che rappresentano l’86% del proprio fatturato.