Sky rinnova la propria presenza su internet, puntando su qualità dei contenuti, innovazione e multimedialità

di |

Nicola Novellone (Sky Italia): ‘La presenza di Sky sul web compie oggi una significativa evoluzione, grazie a una esperienza di navigazione totalmente rinnovata’.

Italia


SkyTg24

Sky rinnova la sua presenza nel mondo web e dà il via a una riorganizzazione dei propri contenuti online, lanciando siti dedicati per area tematica e rivoluzionando visual e grafica.  “Un percorso che – come spiega una nota – è la naturale prosecuzione, in rete, della user experience degli abbonati Sky e che fa perno su immagini di forte impatto, forza dei contenuti e autorevolezza delle testate giornalistiche”.

 

Le novità di Sky sul web si articolano su tre pilastri: un’esperienza di navigazione totalmente rinnovata, che crea continuità con l’evoluzione dell’esperienza di visione dell’offerta del gruppo, con una forte focalizzazione sui contenuti e la creazione di siti verticali per le singole aree tematiche (SkyTg24.it, SkySportHd.it, Skymag.it cui a breve seguiranno SkyCinema.it e Sky Uno.it); un approccio multidevice, che rende fluida e ottimizza la navigazione su ciascuna tipologia di interfaccia (pc, laptop, smartphone, tablet, etc..); videoportali dedicati a ciascuna area tematica e sempre più ricchi, con servizi, approfondimenti, interviste, highligths, trailer e molto altro.

 

Nicola Novellone, Web & Digital Director Sky Italia ha dichiarato: “La presenza di Sky sul web compie oggi una significativa evoluzione, grazie a una esperienza di navigazione totalmente rinnovata, incentrata su qualità dei contenuti, innovazione e multimedialità. Un percorso che sposa la vocazione all’eccellenza di Sky e rappresenta la continuazione “online” delle tante innovazione che negli ultimi mesi hanno rivoluzionato la user experience dei nostri abbonati“. 

Novellone ha aggiunto che “la nascita di siti verticali dedicati alle nostre aree tematiche, l’approccio multidevice che favorisce le diverse modalità di fruizione e un’area dedicata ai video sempre più ricca, rendono il mondo digitale di Sky la naturale destinazione per chi cerca ricchezza dei contenuti, informazione autorevole, interazione con il mondo social e piena godibilità del mondo di internet.

 

Luca Paglicci, Direttore di WebSystem, la divisione digitale della concessionaria del Gruppo 24 Ore ha dichiarato: “Il nuovo sistema digitale online che Sky ci ha messo a disposizione permetterà di rafforzare l’offerta agli investitori pubblicitari in due direttrici: maggiore contestualizzazione, grazie alla verticalizzazione dei singoli siti, e nuove opportunità fino ad oggi non previste, a partire dalle 5 homepage attive da oggi. Non mancheranno inoltre nuovi formati sempre più ampi in pagina (Masthead), una presenza più capillare dei richmedia su tutto il sito (ad esempio il floor-ad) e un ulteriore ampliamento delle opportunità di video advertising attraverso maggiore presenza di contenuti video e l’introduzione di un secondo videobox in pagina. Tutti questi interventi rappresentano la risposta più efficace e immediata ai trend di mercato del momento.”

 

I nuovi siti “verticali”

 

SKYTG24.IT

SkyTG24, il primo canale all news italiano, rinnova completamente la sua presenza online. Breaking news, approfondimenti, immagini e video aggiornati in tempo reale 7 giorni su 7. SkyTG24.it vuole offrire una copertura editoriale completa sui grandi temi di attualità,  cronaca , politica, mondo  e spettacolo.

Grazie al Videoportale dedicato è possibile riguardare tutti i video andati on air organizzati in playlist tematiche che consentono una fruizione rapida e veloce di ogni argomento. Le notizie vengono inoltre arricchite con contenuti originali, non solo articoli e fotogallery, ma anche mappe interattive, infografiche e live cronache degli eventi più importanti. SkyTg24 si posiziona come vera e propria destinazione per le news online grazie anche alla diretta streaming in simulacast del canale onair , unico sito in Italia a garantire una diretta live 7 giorni su 7 sui più importanti fatti del giorno. Il sito offre anche una sezione completamente dedicata al meteo con le previsioni a 7 giorni di 8.000 comuni italiani e oltre 5.000 località estere, bollettini neve completi per le località di montagna e stato e condizioni del mare per località di mare.

 

SKYSPORT24HD.IT

Anche sul web Sky Sport è sempre più grande. Nasce Skysporthd.it, una nuova destinazione per tutti gli amanti dello sport. Con una grafica totalmente rinnovata, la testata giornalistica online di Sky Sport HD è da oggi ancora più multimediale, con grande risalto a tutte le notizie che fanno sport, e più navigabile, con uno stile semplice e immediato dove tutto è a portata di un click.

Solo su Skysporthd.it si possono trovare tutte le news di tutti gli sport e tutti gli approfondimenti delle esclusive Sky. A partire dal calcio con il calciomercato, la UEFA Champions League, l’Europa League e tutta la Serie A e la Serie B. Un’area esclusiva interamente dedicata alla Formula 1 più spettacolare di sempre grazie a Sky Sport F1 HD e una che presto arriverà riservata all’altra grande passione di chi ama i motori, il motomondiale.  Gli speciali sui grandi eventi, dalla Confederations Cup alle Olimpiadi di Sochi fino alla FIFA World Cup 2014. Le statistiche e il live match center dei campionati di calcio italiano e internazionale e dei principali sport del panorama mondiale. Senza dimenticare i fantagiochi online, dal mitico Fantascudetto, con il record italiano di iscritti, al nuovo FantaGp.

 

SKYMAG.IT

Per tutti gli amanti dello show biz: news, gossip e anteprime sui protagonisti dei programmi e delle serie TV Fox più amate. Le gallery dei propri  personaggi preferiti, gli speciali con video e anticipazioni sulle serie di maggior successo degli ultimi anni

 

Durante l’estate saranno lanciati anche SKYCINEMA.IT e SKYUNO.IT, con tante novità che daranno spazio al mondo del cinema e dell’intrattenimento con video, anticipazioni, notizie, backstage, curiosità e molto altro.