Pubblicità, gli utenti di Twitter sotto la lente di WPP

di Raffaella Natale |

Le due aziende hanno annunciato una partner strategica, che prevede l’uso dei dati riguardanti gli utenti del social network per predisporre campagne pubblicitarie sempre più mirate.

Mondo


Dick Costolo

WPP e Twitter hanno stretto una ‘partnership strategica’, grazie alla quale la società pubblicitaria britannica, leader nel mondo, userà i dati di tutti gli utenti della rete sociale per poter predisporre campagne più mirate per i suoi clienti.

Le due aziende hanno indicato in una nota che rafforzeranno la loro collaborazione a livello mondiale.

Con questo accordo, WPP utilizzerà in modo sempre più massiccio i dati forniti da Twitter nell’ambito di iniziative importanti al fine di effettuare campagne più efficaci, migliorando il targeting e la percezione dei prodotti presso i clienti.

 

Le possibilità offerte da Twitter “continuano ad aumentare, non solo in quanto social network ma anche come finestra real time sulle abitudini e i comportamenti dei consumatori”, ha dichiarato l’amministratore delegato di WPP, Martin Sorrell.

 

“Questa partnership – ha dichiarato il CEO di Twitter Dick Costoloporterà vantaggi ai clienti, combinando Twitter con le potenzialità mondiali di WPP in termini di analisi, targeting e creatività”.

 

La partnership prevede, inoltre, il lancio di nuovi servizi e prodotti, sfruttando la condivisione dei dati, ma anche la condivisione delle piattaforme media e analytics di entrambe.