Tutti pazzi per Hulu. In corsa 10 pretendenti, ma chi la spunterà?

di Raffaella Natale |

L’offerta di Yahoo! sarebbe già stata scartata. In pole position resterebbe Warner Bros, ma le altre major si oppongono.

Mondo


Hulu

Tutti pazzi per Hulu. La società americana che offre servizi di video on-demand, posseduta da Walt Disney, News Corp e Comcast, con 4 milioni di abbonamenti (7,99 dollari al mese) e un fatturato di 700 milioni, è molto corteggiata.

Ci sarebbero almeno una decina di aziende pronte a mettere le mani sulla popolare piattaforma americana, stando alle informazioni riportate da Bloomberg.

Tra i pretendenti ci sarebbero Yahoo!, DirecTV, KKR e Silver Lake, ma anche Warner Bros e il competitor Netflix. Alcune offerte supererebbero il miliardo di dollari.

 

Pare, infatti, che la proposta di Yahoo! sarebbe già stata accantonata, essendo dell’ordine di circa 600-800 milioni di dollari (Leggi Articolo Key4biz). Una cifra decisamente inferiore alle stime degli analisti, che valorizzano Hulu tra 1 e 2 miliardi di dollari.

 

Al momento, sarebbe Warner Bros ad aver fatto l’offerta più alta. Ma è difficile prevedere se la spunterà, perché la concorrenza con le altre major cinematografiche, con cui Hulu ha firmato diversi contratti di distribuzione, rischia di far saltare le trattative. Hulu potrebbe, in effetti, trasformarsi in una vera arma di distruzione nelle mani di Warner.