Musica in streaming, anche Napster in Italia

di |

Abbonamento mensile da 9,95 euro, 30 giorni di prova, 20 milioni di brani.

Italia


Napster

Napster sarà disponibile in Italia. La piattaforma di musica che negli anni duemila fece diventare di moda il file-sharing prima d’essere oscurata con l’accusa di pirateria e tornare successivamente sul mercato con un servizio streaming, questa volta legale, sarà adesso accessibile anche agli utenti italiani e in altri 13 Paesi europei.

 

Thorsten Schliesche, vicepresidente senior di Napster e general manager per l’Europa, ha dichiarato: “Sul fronte digitale, nel 2012, il mercato italiano è cresciuto del 29,5% rispetto all’anno precedente”.

“E’ così importante – ha aggiunto – lanciare Napster in un mercato che ha già mostrato un 13% di crescita nel primo quadrimestre 2013: ciò significa che possiamo contribuire a questo così positivo trend attraverso un’offerta molto particolare e innovativa”.

 

L’offerta di Napster è in linea con quella degli altri competitor, Spotify e Deezer, vale a dire comprende circa 20 milioni di brani. Prevede una prova gratuita di 30 giorni e il costo è di 9,95 euro al mese per fruire delle canzoni su dispositivi mobili, pc, impianti audio di casa, online ma anche offline. (R.N.)