ICT: Dario Melpignano (Neosperience) tra i finalisti degli Innovation Italy Awards 2013

di |

Italia


Dario Melpignano

Melpignano è finalista nella categoria ‘Innovazione e Competitività’ per la creazione di una piattaforma di Customer Experience, basata su cloud che utilizza informazioni che riguardano l’utente per fornire informazioni e prodotti che aumentino il coinvolgimenti dei clienti e le vendite.

 

 

Dario Melpignano, fondatore di Neosperience, è stato inserito nella rosa finale dei candidati per gli Innovation Italy Awards 2013, i riconoscimenti assegnati annualmente ai leader di pensiero, agli innovatori e ai pionieri dell’innovazione guidata dall’ICT in Italia. La premiazione dei vincitori si svolgerà martedì 28 maggio in occasione della conferenza plenaria “Made in Italy”, che si terrà alle ore 16:30 nella la sala plenaria del Centro Congressi Milanofiori nell’ambito di Quid 2013.

 

Dal 2008, gli Innovation Italy Awards vengono assegnati annualmente ai membri d’eccezione della Community QUID che si sono distinti durante gli ultimi 12 mesi per aver reso possibili i progetti che vedono agire l’innovazione italiana ai fini del miglioramento di processi e servizi.

 

Melpignano è finalista nella categoria ‘Innovazione e Competitività’ “per la creazione di una piattaforma di Customer Experience, basata su cloud che utilizza informazioni che riguardano l’utente – location, identità, relazioni e interazioni – per fornire informazioni e prodotti che aumentino il coinvolgimenti dei clienti e le vendite”.

Neosperience è riconosciuta a livello internazionale come una delle aziende più innovative del panorama mobile europeo nella profilazione, presentazione e interazione touch 3D e nella realtà aumentata: è stata nominata da Gartner ‘Cool Vendor 2013’ in People-Centered Computing e lo scorso anno ha ricevuto il prestigioso premio Red Herring Top 100 Europe, assegnato ogni anno alle  aziende europee che si distinguono sotto il profilo dell’innovazione, delle performance finanziarie e della qualità del management.

 

QUID Innovation Italy è il primo salone italiano delle soluzioni di identificazione automatica e dell’ICT specializzato per il miglioramento dei processi e dei servizi.

28 e il 29 maggio, la settima edizione di QUID Innovation Italy radunerà i più importanti rappresentanti dell’industria della raccolta dati, dell’RFID, della biometria, delle smart card e dei codici a barre, nonché un pubblico altamente qualificato di utilizzatori finali e di integratori, software house, distributori e reseller. (a.t.)