Sky Go piace, eccome. Nella classifica di Apple è la seconda app più apprezzata

di |

Sky Italia: ‘E’ il successo della tv in mobilità con 1,6 milioni di clienti che hanno già scelto Sky Go grazie ai contenuti di qualità dei 28 canali live e della library on demand con oltre 2500 titoli’.

Italia


Sky Go

Sky Italia mette a segno un altro grande successo: l’app Sky Go è la seconda più amata nella classifica di Apple che comprende centinaia di migliaia di applicazioni, programmi, giochi e passatempi.

Dalla graduatoria svelata da società di Cupertino, per celebrare le 50 miliardi di app scaricate, si rileva lo straordinario risultato di Sky Go, il servizio incluso in tutti gli abbonamenti che consente di vedere l’offerta della pay-Tv in mobilità, su Pc e Mac.

Un elenco che mette in fila tutte le applicazioni gratuite sviluppate per iPad, con Sky Go davanti ad alcuni dei brand più amati in tutto il mondo, come Facebook, Shazam, YouTube e Twitter.

 

“E’ il successo della tv in mobilità – commenta l’azienda in una nota – con 1,6 milioni di clienti che hanno già scelto Sky Go grazie ai contenuti di qualità dei 28 canali live e della library on demand, riservata agli abbonati da almeno un anno, che comprende oltre 2500 titoli – incluso il cinema – a disposizione in qualsiasi momento2.

 

Una vera e propria rivoluzione per chi, anche fuori casa, ha scelto di non perdersi nulla dell’offerta Sky: dal Mondiale di Formula 1 al campionato di serie A, dalla Uefa Champions League all’Europa League e tutte le altre discipline in onda su Sky Sport. Tanto sport, ma tra i programmi più seguiti su Sky Go crescono anche il cinema, il meglio dell’intrattenimento – con le seguitissime serie Fox e le produzioni di Sky Uno – i programmi per bambini e i documentari.

 

“L’affermazione di Sky Go – sottolinea sempre l’azienda italiana di Rupert Murdochdimostra la crescita costante delle nuove modalità di fruizione dei contenuti televisivi e con esse di un pubblico ancora più attento, esigente e coinvolto, che sta assumendo un peso sempre più rilevante all’interno del mercato televisivo”.

 

Lanciata poco più di anno fa, Sky Go si è arricchita costantemente di nuovi canali e nuove funzionalità: una crescita che ha portato a 28 i canali lineari visibili, alla nascita di una sezione on Demand, e all’ampliamento dei device su cui è possibile attivare il servizio. Il secondo posto di Sky Go in questa speciale classifica è anche un riconoscimento alla strategia di Sky che, grazie a investimenti costanti su innovazione e tecnologia, rende continuamente migliore l’esperienza di visione dei propri abbonati. (R.N.)

 

 

Per maggiori approfondimenti:

Rivoluzione mobile in casa Sky: la televisione su tablet e cellulari. Il reportage video su Sky Go