Key4biz

Festa della #mamma: l’agenda non basta più, per la gestione della famiglia meglio uno smartphone

Italia


In occasione della Festa della Mamma, domenica 12 maggio, eBay traccia l’identikit della madre che acquista online: appassionata di moda, ma con occhio attento alle tecnologie e alle cure per il corpo.

Un modo che non solo permette di capire come si muovono le mamme nell’era 2.0, ma anche per avere delle interessanti idee regalo.

L’abbigliamento per la mamma, scrive eBay in una nota, è un ambito molto delicato, quindi meglio lasciare acquistare direttamente a loro, ma per andare sul sicuro con un regalo apprezzato, conviene provare con accessorio. Al primo posto tra gli accessori che le donne acquistano online ci sono gli occhiali da sole, con una media di 53-55 acquisti giornalieri negli ultimi 30 giorni un aumento delle vendite del 60% negli ultimi sette giorni. Al secondo posto sciarpe e foulard, con una media di 42-43 acquisti giornalieri, mentre la terza opzione per il regalo perfetto è il portafoglio, che su eBay.it ha registrato nell’ultimo mese dai 35 ai 37 acquisti giornalieri.

 

Pur se quello legato ad abbigliamento e accessori rimane il più classico dei pensieri, le mamme sono sempre più multitasking. Bambini, casa, lavoro, marito, amiche, e per tenere traccia di tutti gli appuntamenti la classica agenda non funziona più, meglio un nuovo smartphone, se rosa o arancione è ancora meglio. E ogni smartphone deve essere accompagnato dalla sua cover o dall’auricolare per poter essere pronta a rispondere ad ogni esigenza.

 

E dopo la giornata di corsa, arriva il momento di prendersi cura di sé. Infatti le donne che comprano online si dedicano molto alla cura del corpo acquistando principalmente prodotti per i capelli e per la ricostruzione delle unghie. I primi vedono una crescita del 22% numero di oggetti venduti negli ultimi 7 giorni, mentre i secondi non solo vedono una piccola crescita degli acquisti del 2% negli ultimi 7 giorni, ma registrano un acquisto ogni 1,4 minuti. (r.n.)

Exit mobile version