Microsoft: le videochiamate Skype sbarcano su Outlook

di Alessandra Talarico |

Per usare le funzioni Skype direttamente dalla posta elettronica non sarà necessario scaricare l'applicazione di Skype: basterà infatti associare il proprio indirizzo email a un account Skype già attivo oppure crearne uno usando le credenziali dell'email.

Mondo


Skype & Microsoft

Le chiamate vocali, le videochiamate e le chat di Skype sbarcano su Outlook.com: Microsoft ha annunciato l’attesa integrazione tra il servizio VoIP – acquistato 2 anni fa per 8,5 miliardi di dollari – e il suo servizio di posta elettronica.

 

A testare in anteprima il nuovo servizio, ancora in fase di ‘preview’ saranno gli utenti britannici, seguiti a ruota da quelli tedeschi e americani.

Nei prossimi mesi, ha annunciato Microsoft, le audio ne video chiamate Skype saranno disponibili nelle caselle di posta elettronica Outlook.com di tutto il mondo.

 

“Anche col migliore servizio di posta elettronica, a volte scrivere non è sufficiente. Ci siamo tutti trovati nella situazione in cui parlare rende le cose molto più semplici. A volte, una chiamata anche veloce vale molto di più una lunga risposta via email. Ed è per questo che abbiamo portato le funzioni Skype nella casella di posta Outlook.com. Ora potrete scegliere lo strumento giusto per il vostro messaggio, che sia un’email, una chiamata, una videochiamata o un messaggio istantaneo”, spiega Microsoft.

 

Per usare le funzioni Skype direttamente dalla posta elettronica non sarà necessario scaricare l’applicazione di Skype: basterà infatti associare il proprio indirizzo email a un account Skype già attivo oppure crearne uno usando le credenziali della posta elettronica.

 

Outlook.com è il servizio email Microsoft basato sul cloud. Nei primi sei mesi dal lancio, informa infine Microsoft, Outlook.com  ha attratto 60 milioni di nuovi utenti confermandosi il servizio di posta elettronica a più rapida crescita.