Yahoo!, dopo trimestrale deludente si dimette il presidente Fred Amoroso

di Raffaella Natale |

Il presidente spiega che erano già previste, ma fa riflettere che arrivino dopo la presentazione di risultati al di sotto delle attese.

Stati Uniti


Yahoo!

Dimissioni con effetto immediato per il presidente di Yahoo!, Fred Amoroso, che continuerà a sedere in Cda fino alla prossima Assemblea degli azionisti fissata il 25 giugno.

Amoroso, che è entrato nel board nel febbraio 2012, sarà sostituito provvisoriamente da Maynard Webb.

 

“Sono fiero dei progressi realizzati da Yahoo! in un anno“, ha commentato Amoroso in una nota, aggiungendo “Quando ho preso l’incarico di presidente del Cda, avevo detto che la mia intenzione era di ricoprire l’incarico per un anno, per sostenere la società in questo periodo di trasformazione”.

“Nel frattempo è giunto in azienda un CEO formidabile (Marissa Mayer, ndr) che ha predisposto una squadra fantastica, rinnovando l’organico e lanciando prodotti di qualità”, è, quindi, “giunto per me il momento naturale” di lasciare il board.

 

Il Cda conterà 10 membri contro gli attuali 11, tra cui Marissa Mayer.

 

La scorsa settimana, la compagnia ha presentato i risultati del primo trimestre con utili in rialzo, ma entrate e pubblicità in calo (Leggi Articolo Key4biz).

I profitti sono, infatti, cresciuti del 36% a 390 milioni di dollari ma il fatturato ha perso il 7% a 1,14 miliardi di dollari. Dati che inquietano il mercato che attende ancora di vedere i risultati della strategia del nuovo CEO.