Vodafone: parte ‘Soluzione Azienda’. Certezza della spesa e controllo dei costi per le PMI italiane

di |

L’integrazione con Office 365, frutto della partnership con Microsoft, mette a disposizione, tra le altre cose, le applicazioni di smart working più innovative: servizi cloud, condivisione e co-editing dei documenti, videoconferenze in alta definizione.

Italia


Paolo Bertoluzzo

Certezza della spesa e controllo dei costi, efficienza e produttività, sicurezza.

Sono questi i capisaldi della nuova offerta Vodafone ‘Soluzione Azienda’ dedicata alle piccole e medie imprese italiane, che offre integrazione tra fisso, mobile, internet e servizi di centralino e con le chiamate tra colleghi sempre incluse e illimitate.

Nello specifico, l’offerta prevede innanzitutto piani ‘RAM plus’ – per gli utenti che hanno il fisso sulla scrivania e un mobile aziendale – che permettono di portare il proprio interno sullo smartphone, essere sempre reperibili e utilizzare i servizi di centralino fuori ufficio, con un unico dispositivo. Tutti i piani RAM plus, con contributo mensile a partire da 15 euro, offrono chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali quando ci si trova nella zona dell’ufficio.

Per coloro che utilizzano solo il mobile, l’offerta RAM prevede tre profili che includono chiamate, SMS e connettività internet, a partire da 20 euro mensili. Tra le novità, l’introduzione di RAM RELAX: chiamate e SMS illimitati e connessione a internet al costo di 40 euro mensili, che includono anche il traffico effettuato in Unione Europea.

Per gli utenti che utilizzano esclusivamente il telefono fisso, sono presenti diverse soluzioni a partire da 5 euro mensili. Grazie al servizio Vodafone Rete Unica, il tutto è gestito da un centralino virtuale configurabile facilmente tramite un’interfaccia web.

 

I clienti Soluzione Azienda potranno inoltre scegliere smartphone e tablet all’interno di un ampio portfolio, che include i modelli più recenti di tutti i principali produttori e disporre del servizio “Kasko Facile“, a copertura di tutti i danni accidentali.

Con il servizio “Device Manager”, offerto a 5 euro al mese, l’IT manager può avere il controllo su tutto il parco smartphone e tablet aziendali: configurazione e impostazione delle policy di utilizzo e di sicurezza, localizzazione e cancellazione dei contenuti in caso di furto o smarrimento.

L’integrazione con Office 365, frutto della partnership con Microsoft, mette a disposizione, tra le altre cose, le applicazioni di smart working più innovative: servizi cloud, condivisione e co-editing dei documenti, videoconferenze in alta definizione. Esperienza utente ulteriormente migliorata grazie alla rete veloce di Vodafone Italia, che ha appena lanciato la connettività 4G in 21 città italiane.