‘Mercato tv: necessaria una visione più ampia possibile’: video intervento di Gina Nieri (Mediaset)

di |

Italia


Gina Nieri

Intervento di Gina Nieri, Direttore Divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi strategiche, Mediaset, al convegno ‘Tv e Mercati Rilevanti’ tenutosi il 9 aprile 2013 presso l’Auditorium AGCM a Roma.
Siamo di fronte alla necessità di un cambiamento di approccio ai contenuti, che provengono sempre più da differenti piattaforme. Non si può più parlare di un mercato unico della televisione, ma di un mercato di fruizione dei contenuti”, ha argomentato la Nieri in merito alla regolamentazione del settore. “Per tutelare la competitività del mercato – ha concluso la Nieri –  è opportuno che il sistema tenga conto di tutti i provider e di tutti gli attori presenti nella filiera dell’offerta dei contenuti video“, auspicando una visione il più ampia possibile per il mercato televisivo.
Nieri ha ricordato infine l’evoluzione sempre più rapida delle richieste dei telespettatori, che chiedono una fruizione anything, anywhere, anytime (ATAWAT).

 

Sono inoltre intervenuti: Augusto Preta (IT Media Consulting), Michele Polo (Università Bocconi), Stefano Parisi (Chili TV), Gian Michele Roberti (Università La Sapienza), Mario Siragusa (Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP), Marco Mele (Il Sole 24 Ore), Marinella Soldi (Discovery Italia), Andrea Zappia (Sky Italia), Angelo Marcello Cardani (Agcom).