Twitter sempre più multimediale, avviate trattative con NBC e Viacom

di |

Secondo indiscrezioni, gli accordi permetterebbero a Twitter di distribuire video in streaming e di dividere i ricavi pubblicitari con i network.

Mondo


Twitter

Twitter punta sempre più sul multimediale. La piattaforma di micro-blogging sarebbe in trattative con i network americani NBC e Viacom, per portare nuovi contenuti video, con pubblicità collegata, sul suo sito.

 

Stando a quanto dichiarato a Bloomberg da alcune fonti, Twitter starebbe negoziando con Viacom la possibilità di ospitare video televisivi sul sito e di vendere pubblicità insieme alle clip. In più ci sarebbe stata anche una discussione per una partnership sui contenuti con NBC Universal di Comcast.

 

All’attivo ci sono già collaborazioni con Walt Disney, Weather Channel e Turner Broadcasting System. Secondo le fonti citate da Bloomberg, i nuovi accordi permetterebbero a Twitter di distribuire video in streaming e di dividere i ricavi pubblicitari con i network.

Entro il mese prossimo, potrebbero essere già definiti alcuni contratti anche con altri broadcaster.

 

E’ intanto ancora atteso il lancio di Twitter Music, l’app che consentirebbe di seguire artisti e canzoni preferite, un po’ come Spotify o Rdio.