Valter Casini (Morris Casini & Partners): ecco perché aderiamo ad Alleanza per Internet

di |

Daremo un nostro contributo a questo Manifesto che si pone l’obiettivo di essere un punto d’incontro tra università, centri di ricerca e gli stessi utenti che operano all’interno della società dell’innovazione.

Italia


Valter Casini

Sottoscrivi il Manifesto di Alleanza per Internet.
Vai alle altre dichiarazioni di adesione ad Alleanza per Internet.

 

Considero il web come un tutto potenzialmente collegato a tutto, come un’utopia che ci regala una libertà mai vista prima“. (Tim Berners Lee)

 

In Italia la diffusione del consumo di Internet sta crescendo, anche se in modo più lento rispetto alle altre nazioni europee ed è innegabile che questa crescita abbia un impatto sulle abitudini degli internauti italiani.

Si sta verificando una ri-evoluzione di Internet, i giovani convivono sempre più con i Nuovi Media considerati innovativi, convergenti, globali, generazionali, partecipativi, quotidiani, senza limiti di spazio/tempo, c’è interazione, condivisione e Partecipazione.

La Morris Casini & Partners è lieta di aderire a questa importante iniziativa in una prospettiva di circolazione dei saperi, considerando la Rete come un’inestimabile risorsa per l’educazione, l’informazione, la ricerca e lo sviluppo.

 

Daremo sicuramente un nostro contributo a questo Manifesto che si pone l’obiettivo di essere un punto d’incontro tra le università, i centri di ricerca e gli stessi utenti che operano all’interno della società dell’innovazione, puntando a inserire l’Italia in un contesto europeo per quanto concerne l’economia digitale.

 

Sottoscrivi il Manifesto di Alleanza per Internet