Key4biz

Sky, semestre in forte crescita in Gran Bretagna. Abbonati in aumento nonostante la crisi economica

Gran Bretagna


Bene la divisione britannica di Sky (BSkyB), che oggi ha annunciato un primo semestre in netto aumento, grazie a una forte crescita degli abbonati a dispetto di una congiuntura economica che resterà difficile anche per l’anno in corso.

L’utile netto è progredito del 10% a 487 milioni di sterline (567 milioni di euro circa) per il primo semestre dell’esercizio 2012-2013, chiuso a dicembre.

 

Il gruppo, di cui il magante dei media Rupert Murdoch possiede una quota del 39%, ha registrato 88 mila nuovi clienti nel secondo trimestre per arrivare a un totale di 10,74 milioni.

 

Il CEO Jeremy Darroch s’è detto soddisfatto per “un’altra buona performance per questo primo semestre, con una crescita solida in tutti i settori“.

“Ci aspettiamo  – ha aggiunto – che la situazione resti difficile per i consumatori nel 2013″, visto che il Regno Unito ha evidenziato un calo della sua economia nel quarto trimestre e il potere d’acquisto delle famiglie è sempre sotto pressione per via del piano di austerity del governo.

 

La Borsa ha accolto bene la notizia di BSkyB e nella mattinata il titolo guadagnava l’1,17% a 819,5 pence, in un mercato in ribasso.

Exit mobile version