Office va sul cloud: arriva ‘Office 365 Home Premium’. Una sola licenza per 5 dispositivi

di |

Trasformando il tradizionale ciclo di rilascio triennale dell’azienda, Microsoft ha anche annunciato che offrirà molti nuovi servizi e funzionalità che arriveranno automaticamente agli abbonati, tenendoli sempre aggiornati.

Mondo


Office 365

“È molto più di un’altra versione di Office. È Office reinventato come servizio cloud consumer con tutte le complete applicazioni di Office che le persone conoscono e amano, insieme a nuovi importanti benefici a livello cloud e social”. Così il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha presentato Office 365 Home Premium, da ieri disponibile a livello mondiale.

Un lancio, ha aggiunto, che segna un ulteriore, “coraggioso passo avanti nella trasformazione di Microsoft in un’azienda di dispositivi e servizi”.

 

Office 365 Home Premium è basato sul cloud e pensato per soddisfare le esigenze delle famiglie: con una sola licenza, infatti, lo si potrà utilizzare su più dispositivi (fino a un massimo di cinque), tra cui tablet Windows, PC o Mac, e si potrà ottenere Office “on demand” da qualsiasi PC connesso a Internet.

Include l’ultimo e più completo set di applicazioni Office – Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access – 20 GB aggiuntivi di spazio di archiviazione su SkyDrive e funzionalità per chiamate via Skype (con 60 minuti gratuiti al mese per chiamate internazionali e per chiamare telefoni cellulari, fissi o PC nel mondo).

Il tutto per un abbonamento annuale da 99 euro.

 

Trasformando il tradizionale ciclo di rilascio triennale dell’azienda, Microsoft ha anche annunciato che offrirà molti nuovi servizi e funzionalità – in primo luogo sul Cloud – che arriveranno automaticamente agli abbonati, tenendoli sempre aggiornati.

 

Un servizio progettato per soddisfare “…le esigenze delle persone cambiano rapidamente, per aiutarle a essere più produttive ovunque e a beneficiare della flessibilità per fare ciò che desiderano”, ha sottolineato Kurt DelBene, Presidente della Divisione Office di Microsoft.

 

In contemporanea Microsoft ha lanciato anche Office 365 University, per gli studenti e il personale docente e non docente delle Università, al prezzo di 79 euro per un abbonamento quadriennale.  L’azienda ha anche rilasciato a livello globale le versioni aggiornate delle tradizionali suite Office: Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013.

Il nuovo Office 365 per le aziende che includerà innovative funzionalità verrà invece rilasciato a livello mondiale il 27 febbraio 2013. (a.t.)