I regali sbagliati? Si riciclano online. Gli italiani i più veloci a rimetterli in circolo

di |

Abbigliamento e accessori, e computer le categorie più gettonate. Il giorno in cui si prevede che verranno messe più inserzioni di regali riciclati è il 7 gennaio.

Italia


Natale

Manca ancora una settimana a Natale e all’atteso momento dello scambio dei regali, ma tanto vale essere già preparati: sicuramente arriverà qualche regalo inadatto, doppio o della taglia sbagliata!

 

E per capire la portata del fenomeno, basta guardare ai dati della ricerca TNS, secondo cui nel 2011 gli italiani hanno ricevuto regali indesiderati per una cifra totale di ben 754 milioni di euro.

 

Anche quest’anno è quindi bene iniziare a pensare a cosa fare dei regali inutili. E se qualcuno tende a tenere tutto e accumulare anche ciò che non userà, negli anni molti italiani hanno affinato l’arte del riciclo e hanno capito come far fruttare comunque un regalo indesiderato: basta rivenderlo e magari, con i soldi guadagnati, comprarsi proprio quel regalo che non si è trovato sotto l’albero.

 

Da un’indagine interna di eBay è emerso inoltre che il giorno in cui si prevede che verranno messe più inserzioni di regali riciclati su eBay è il 7 gennaio. Una curiosità? Tra le categorie con il maggior numero di inserzioni relative a doni sbagliati e rimessi in vendita ci sono l’abbigliamento e accessori, computer, libri e musica.

Non resta che aspettare di scartare i regali per capire come andrà il riciclo su quest’anno!