Dalla rete ai servizi per le imprese: cosa cercano oggi le aziende? Le soluzioni di Italtel nell’intervista video a Roberta Rabino

di |

Italia


Roberta Rabino

Smart City, Smart Grid, UC&C, device mobili. Sono le soluzioni chiave che Italtel sta sviluppando per i clienti. Nell’intervista a Roberta Rabino, Responsabile Market Unit Enterprise e Public Sector di Italtel, realizzata dal Direttore di Key4biz, Raffaele Barberio, vengono analizzate le nuove esigenze delle imprese. “Sotto pressioni finanziarie ed economiche è cambiato il mercato, sono necessari riduzione di costi e incremento della produttività. Le aziende stanno rifocalizzando gli investimenti sul core business, cercando l’aumento della competitività, l’innovazione nel prodotto e il riposizionamento sul mercato“.
Rabino si sofferma quindi sulle soluzioni di Italtel per la Unified Communication & Collaboration, le applicazioni aziendali tramite device mobili, smart city e sostenibilità, smart grid e reti intelligenti, Agenda Digitale. In particolare descrive Officin@PA, offerta composta da otto laboratori specifici rivolti alla Pubblica amministrazione centrale e locale.  “La PA ha una grande occasione: diventare propulsore per lo sviluppo delle tecnologie nel nostro Paese. È un percorso molto difficile, ma la tecnologia è disponibile, occorre sviluppare progetti che diano benefici e siano realizzabili in tempi brevi“.