Sostegno alle Tv locali, pubblicati in GU i decreti di ripartizione per gli anni 2010 e 2011

di |

Quanto alle misure di sostegno per l’anno 2012, il MiSE informa che il 15 ottobre è stato firmato il bando, tutt’ora in fase di perfezionamento presso gli organi di controllo.

Italia


Antenne

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i decreti ministeriali sulle misure a sostegno delle Tv ai sensi della Legge 448/98. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha, infatti, emanato il provvedimento di ripartizione dello stanziamento previsto per le emittenti televisive locali per l’anno 2011 e della somma destinata, come integrazione, a quello per il 2010. Nei prossimi giorni saranno emessi i relativi mandati di pagamento.

 

Quanto alle misure di sostegno per l’anno 2012, il MiSE informa che il 15 ottobre è stato firmato il bando inerente a detti contributi, tutt’ora in fase di perfezionamento presso gli organi di controllo.

 

Il Ministro Corrado Passera ha firmato, lo scorso 30 ottobre, il decreto di ripartizione dei contributi alle TV locali tra i vari bacini di utenza (saldo relativo all’anno 2010) e il decreto di ripartizione dello stanziamento relativo all’anno 2011.

 

Nella tempistica di emanazione di tali provvedimenti si è tenuto conto di una sentenza del Consiglio di Stato (12683/2011), la quale ha comportato il rifacimento di gran parte delle graduatorie da parte dei Corecom delle diverse regioni. Espletate le procedure di registrazione presso la Corte dei conti, nei prossimi giorni saranno emessi i mandati di pagamento. (r.n.)